Assicurazione viaggio Giappone 

Un tour nel lontano Oriente è il sogno di tutti i viaggiatori. Il Giappone, con le sue tradizioni e la modernità, è una meta molto ambita, specie da chi ha la fortuna di restare almeno 1 mese. Prima di partire è saggio organizzarsi e reperire tutte le informazioni utili su ingresso nel Paese, moneta, vaccinazioni e assicurazione viaggio Giappone. Ecco la Guida di SosTariffe.it.

Tutte le informazioni per un tour in Oriente

Come per ogni viaggio un tour in Oriente richiede molta organizzazione. Dalla prenotazione di un pacchetto turistico economico -ma di qualità- alla raccolta delle informazioni su lingua, moneta, passaporto e assicurazione viaggio Giappone. In questa Guida SosTariffe.it informa i turisti su cosa fare per partire sereni godendosi al meglio la vacanza.

Informazioni generali per il viaggio in Giappone

Prima di passare al tema importante dell’assicurazione viaggio Giappone, vediamo in quale periodo è consigliabile partire e altre notizie utili sul Paese. Tenete presente che fra Italia e Giappone ci sono 7 ore di differenza durante la nostra ora legale.
Miglior preventivo viaggi
Ad Oriente il Giappone forma un arcipelago di isole molto esteso (ben 3mila km da Nord a Sud), per questo il clima varia in base alla località di destinazione. Nella zona di Hokkaido c’è addirittura un clima sub-artico, mentre ad Okinawa un clima sub-tropicale. Tokyo invece si trova sulla stessa latitudine di Malta ed il clima è temperato, è preferibile recarsi nella capitale nei mesi primaverili, specie da aprile a maggio, quando si assiste alla fioritura dei ciliegi. L’estate come in Italia è il periodo più caldo dell’anno e in luglio/agosto la temperatura può superare i 30 gradi. In inverno, sempre a Tokyo, possono verificarsi nevicate.

La grande varietà di climi del Giappone richiede grande attenzione al meteo prima di mettersi in viaggio, si consiglia quindi di cercare le informazioni per destinazione. Per entrare nel Paese è necessario il passaporto in corso di validità e per i turisti che vogliono restare per periodi non superiori a 90 giorni il visto non è richiesto. La moneta è lo Yen, la lingua ufficiale è il giapponese ma anche l’inglese è molto diffuso, quindi si riesce a comunicare con molta facilità.

Per chiamare il Giappone dall’Italia bisogna comporre il prefisso 0081 seguito dal prefisso della località (ex. per Tokyo è 3, quindi per chiamare comporre 0081 3 +numero di telefono). Per la corrente elettrica occorre utilizzare un trasformatore (il voltaggio è a 100V, 50Hz nell’Est del Paese e 60Hz nell’Ovest). Passiamo ora all’assicurazione viaggio Giappone sanitaria, bagaglio e annullamento.

Assicurazione viaggio Giappone sanitaria, bagaglio e annullamento

Un viaggio in Giappone o un tour in Oriente richiede assolutamente l’acquisto dell’assicurazione viaggio Giappone. Potete confrontare le assicurazioni viaggio con SosTariffe.it e trovare formule scontate che vi proteggano durante tutto l’arco del soggiorno, dalla partenza al ritorno, con coperture mediche, perdita e smarrimento bagaglio e annullamento partenza. Non sono richieste vaccinazioni per fare ingresso nel Paese, ma munirsi di polizza sanitaria è importantissimo perché, al pari degli Stati Uniti, le cliniche giapponesi private sono molto costose. Inoltre i medici raramente parlano inglese: le assicurazioni specializzate italiane invece, possono fornire un medico italiano e la traduzione della cartella clinica, nonché assistenza telefonica 24 su 24 7 giorni su 7.

In Giappone la nostra tessera sanitaria non è valida e tutte le prestazioni mediche e ospedaliere sono a pagamento (N.B: in alcuni blog con esperienze di viaggio dirette, è scritto che durante un tour in Giappone senza assicurazione, in caso di piccolo infortunio, si possono spendere anche 10mila euro).

Perché allora non cercare una compagnia assicurativa italiana che risarcisca ogni tipo di imprevisto, dall’infortunio al furto? Per trovarla cerca tra le offerte cliccando sul comparatore.
Confronta assicurazioni viaggio

Commenti Facebook: