Assicurazione viaggio annuale: le offerte

Chi viaggia spesso per lavoro, ed è costretto a spostarsi frequentemente da un luogo all’altro dell’Italia, d’Europa o del Mondo ha bisogno di un’assicurazione viaggio annuale (di seguito le offerte) che copra i danni derivanti da imprevisti come annullamento partenza, perdita di beni o bagaglio e necessità eventuale di spese mediche. Quanto costano le polizze viaggio annuali e quali sono le offerte migliori? Ecco le risposte e le proposte di Columbus e Coverwise.

Viaggi in Europa e nel Mondo per 12 mesi a prezzi incredibili. Ecco i preventivi

Viaggiare più volte in un anno per motivi di lavoro o di svago significa dover affrontare diverse spese (acquisto del biglietto, hotel, cibo, spostamenti in città etc etc…), fra cui anche la spesa relativa all’assicurazione viaggio annuale. Non tutti sanno però che le polizze viaggio annuali hanno offerte e costi davvero accessibili, e che fra tutti gli esborsi evitabili rappresentano l’unico a cui è preferibile non rinunciare.

Le coperture viaggio infatti tutelano il viaggiatore dagli imprevisti più frequenti correlati alla partenza, come l’annullamento, lo smarrimento o furto di beni e valori, necessità di spese mediche o di rimpatrio, e propongono altre utilissime coperture personalizzate (di seguito le proposte di Columbus e Coverwise). Le probabilità che si verifichino imprevisti si moltiplicano quando il viaggio si prolunga, o quando si parte ogni tot mesi, per questo è bene cogliere al volo le offerte polizza 12 mesi: ecco quali sono.

Assicurazione viaggio annuale. Perché conviene?

Acquistare una polizza con validità di 12 mesi è la soluzione più adatta a chi viaggia di frequente. In questi casi sottoscrivere singole assicurazioni viaggio per ogni partenza è sconveniente e antieconomico. Acquistare nello specifico 1, 2 o 3 polizze con cadenza trimestrale, non è la giusta soluzione di risparmio, perché le assicurazioni viaggi annuali costano molto meno. Fra le offerte tagliate su misura per chi viaggia spesso ad esempio, c’è la polizza studiata dalla compagnia Columbus Direct.

Chi sottoscrive l’assicurazione viaggio annuale di Columbus Direct usufruisce di una centrale operativa di assistenza attiva 24 ore su 24 e sette giorni su sette, del pagamento diretto in caso di ricovero ospedaliero e ottiene numerosi altri vantaggi, ecco quali:

  • copertura spese mediche fino a 5 milioni;
  • rimpatrio incluso nel prezzo;
  • copertura bagaglio fino a 1.500 Euro;
  • annullamento viaggio fino a 5.000 Euro;
  • spese legali incluse fino a 10.000 Euro;
  • responsabilità civile fino a 500.000 Euro;
  • opzione zero franchigia;
  • polizze last minute;
  • bambini fino a due anni viaggiano gratis.

Un preventivo base per viaggiare in Europa 12 mesi garantiti da un’assicurazione viaggio annuale completa ammonta a sole 67 Euro (per chi aggiunge l’annuale Sport Sci ammonta a 91,85 Euro). Columbus inoltre, propone polizze personalizzate per Viaggio Singolo, Sport e Avventura, Backpaker, Infortuni in Volo, Studenti, Viaggi in Gruppo e Sci.

Vuoi trovare la polizza al minor costo? Confronta tutte le offerte con SosTariffe.it!
Confronta Assicurazioni Viaggi

Anche la compagnia Coverwise offre l’assicurazione viaggio annuale con la formula “Multiviaggio”, che può essere sottoscritta in modalità All Inclusive o acquistando per 12 mesi la sola copertura medica o la tutela bagaglio. Sottoscrivere le assicurazioni All Inclusive è di solito la scelta più conveniente, perché racchiudono in unica soluzione tutte le coperture utili al viaggiatore. Quella proposta da Coverwise ad esempio, include spese mediche illimitate all’estero, assistenza medico-sanitaria 24 ore su 24, infortuni in viaggio, bagaglio, assistenza stradale, assistenza a familiari e abitazione e molto altro (per viaggi singoli ha un costo a partire da 7,00 Euro)

Per un soggetto trentenne ad esempio, la formula “Multiviaggio” annuale All Inclusive, che permette di viaggiare assicurati in tutto il Mondo, ha un costo che si aggira attorno alle 100 Euro. Quali sono i vantaggi? Nella formula All Inclusive Coverwise include anche l’assistenza medica telefonica, un interprete, il prolungamento del soggiorno, il viaggio di famigliari o amici in caso di ricovero, la protezione delle carte di credito e molto altro ancora.
Confronta preventivi polizze viaggi

Commenti Facebook: