Assicurazione sanitaria viaggio, guida completa al risparmio

Quando si parte per le vacanze o frequentemente per motivi di lavoro, è importante informarsi sui costi e munirsi di assicurazione sanitaria viaggio. In questa guida completa al risparmio scopriremo che una polizza economica può offrire assistenza medica eccellente anche all’estero e un pronto rimborso dei costi sanitari più urgenti. Ecco le ultime proposte polizze viaggio.

Polizze viaggio. Come sceglierle e come funzionano

Una guida completa al risparmio sull’assicurazione sanitaria viaggio è quello che serve per conoscere da vicino il mondo delle assicurazioni viaggi e il loro funzionamento. Munirsi di polizze viaggio infatti è indispensabile per qualunque tipo di partenza, per i viaggi di svago, singoli o in famiglia, per le partenze di lavoro, per un weekend o per i tour in Europa e nel Mondo.

Imprevisti come l’infortunio e la necessità di affrontare spese mediche molto altre sono sempre dietro l’angolo: ecco come affrontarli al meglio senza rischiare.
Preventivi polizze viaggi

Guida completa al risparmio sull’assicurazione sanitaria viaggio

A cosa servono le polizze viaggi? Cosa comprendono le formule All Inclusive e quanto costano?

Ecco le risposte.

A cosa servono le polizze viaggi?

Che siano di svago o di lavoro i viaggi devono sempre essere un piacere e privi di preoccupazioni. Tuttavia ci sono imprevisti che, in quanto tali, si verificano in modo totalmente inaspettato, esponendo chi viaggia a spese molto elevate, senza alcuna differenza fra partenze per un weekend e di lunga durata. Ecco qualche esempio:

  • furto o smarrimento del bagaglio, del tablet o dello smartphone in aeroporto o in albergo:
  • infortunio o malattia in viaggio;
  • annullamento della partenza;
  • necessità di interrompere il viaggio.

Riguardo all’infortunio o alla malattia è l’acquisto di un’assicurazioni sanitaria viaggio a fare la differenza, perché solo chi ne è munito, specie se in viaggio verse Paesi a rischio può ottenere il rimborso delle spese mediche, ospedaliere e di altri costi sanitari senza affrontarli di tasca propria.

Tuttavia le polizze viaggio online forniscono soluzioni complete All Inclusive, che consentono di ottenere un risarcimento anche in casi diversi.

Assicurazione sanitaria viaggio, bagaglio e annullamento

Perché mettersi alla ricerca della sola assicurazione sanitaria viaggio? Questa guida completa al risparmio segnala che la convenienza maggiore sta nell’acquistare le più economiche formule All Inclusive a copertura di tutti i rischi. Certo, la polizza medica è l’assicurazione più importante, ma quando la destinazione scelta presenta un elevato tasso di criminalità, oppure nel diverso caso in cui ci sono buone probabilità che il viaggio venga annullato prima della partenza, meglio scegliere assicurazioni davvero complete. 

Compagnie di assicurazioni online specializzate in viaggi come Columbus, Coverwise, Holins e Allianz ad esempio, offrono la possibilità di acquistare polizze viaggio All Inclusive a prezzi davvero competitivi. In queste formule è compresa l’assistenza continuativa 24 ore su 24 7 giorni su 7. 

Quanto costa l’assicurazione sanitaria viaggio?

Come accennato risulta sconveniente acquistare la sola polizza sanitaria quando a poco prezzo si può ottenere una copertura completa. Vediamo quali sono le formule All Inclusive proposte dalle principali compagnie viaggi online.

AXA ASSISTANCE

La formula Schermo Totale di Axa Assistance include l’assistenza continuativa in viaggio, il prolungamento del soggiorno, il rimborso spese mediche, la copertura infortuni, la responsabilità civile verso terzi, l’assicurazione bagaglio e il risarcimento in caso di interruzione del viaggio.

COVERWISE:

Oltre all’assicurazione sanitaria viaggio, nella proposta Copertura Tutto Incluso Coverwise include il prolungamento del soggiorno, la copertura infortuni, al responsabilità civile verso terzi, l’interruzione del viaggio e la polizza bagaglio.

ALLIANZ:

Allianz propone una copertura specifica per il rimborso delle spese mediche, inclusiva dell’assistenza in viaggio e della copertura per interruzione del soggiorno.

COLUMBUS:

Le polizze viaggio Protezione Completa di Columbus sono davvero convenienti, perché includono tutte le assicurazioni già citate tranne la sola interruzione del soggiorno.

Per trovare l’assicurazione sanitaria viaggio in questa guida completa al risparmio, sfrutta il comparatore polizze di SosTariffe.it e ottieni uno sconto del 12% sulla tua assicurazione!
Confronta assicurazioni viaggio

Commenti Facebook: