Assicurazione moto online più economica

Se cerchi il preventivo al miglior prezzo da bloccare per scegliere con calma assicurazione moto online più economica, basta sfruttare la comparazione prezzi online. Nel 2015 gli italiani hanno risparmiato 8,5 milioni di Euro grazie al confronto sul web di tariffe Rca, energia, offerte banche e tanti altri servizi. Scopri come non perdere le ultime promozioni delle compagnie assicurative e come sfruttare le agevolazioni statali.

Comparazione assicurazioni online. Risparmiati 8,5 milioni nel 2015

Per trovare assicurazione moto online più economica basta seguire 3 semplici passi: conoscere e comparare le assicurazioni online, compilare correttamente la richiesta preventivi web e domandare l’applicazione delle agevolazioni statali. Sembra complicato? Niente paura. Grazie a questa guida troverete il prezzo più basso in pochi click.
Confronta preventivi RC moto

La comparazione delle assicurazioni online

Da tempo ormai le assicurazioni online hanno preso il posto delle agenzie tradizionali per la velocità di formulazione del preventivo, per la semplicità di gestione e per il maggior risparmio garantito al motociclista. L’ultima indagine di SosTariffe.it – eletto miglior sito 2015 per la comparazione tariffe-, ha svelato che gli italiani hanno risparmiato ben 8, 5 milioni di Euro confrontando i prezzi online.

Da una parte, stanno le compagnie che operano sul web (le assicurazioni online appunto), decisamente più economiche perché non sopportano costi di gestione reale, e, per questo, sono in grado di proporre polizze scontate formato singolo o famiglia. Dall’altra stanno i comparatori di assicurazioni online come SosTariffe.it, che agevolano il consumatore nella scelta dell’assicurazione, proponendo in ordine di prezzo le soluzioni più convenienti per il profilo di guida indicato.
Confronta assicurazioni moto
Grazie agli ultimi due osservatori moto del nostro portale, sappiamo ad esempio che per il seguente profilo di guida:

  • uomo di 40 anni in 1° classe di merito senza sinistri negli ultimi 5 anni;
  • moto da assicurare: BMW R 1200 GS;

assicurazione moto online più economica in Piemonte è a Verbania (Rc moto da 190 Euro) e che la città più costosa è Torino (Rc moto da 208 Euro), dove tuttavia con la comparazione Rc moto online si risparmia fino a 379 Euro. L’indagine ha riguardato anche l’Emilia Romagna. Qui la città più costosa risulta essere il capoluogo Bologna (Rc moto da 295,22) ma confrontando i prezzi online si ottiene un taglio di -330,78 Euro.

Se vuoi trovare ora assicurazione moto online più economica nella TUA REGIONE, utilizza il comparatore offerte assicurazione moto.

Preventivi web: come inoltrare la richiesta

assicurazione moto online più economica
Per ottenere la lista dei preventivi Rc moto più convenienti in ordine di prezzo, basta utilizzare il comparatore di SosTariffe.it, che offre la possibilità di consultare i dettagli delle offerte assicurative senza obbligo di acquisto, ma anzi, di bloccare il prezzo migliore e di salvarlo, per scegliere con calma assicurazione moto online più economica.
Preventivi moto in ordine di prezzo
Una volta sul comparatore basta prendere il libretto di circolazione, il vecchio contratto di polizza, un documento di riconoscimento, carta e penna.

Fatto?

A questo punto bisogna inserire nei campi richiesti le seguenti informazioni, che prenderete direttamente dai vostri documenti:

  1. Dati del veicolo (data immatricolazione; anno di acquisto; marca; modello; cilindrata e allestimento) + utilizzo del veicolo (tempo libero/casa-lavoro/lavoro-affari) + presenza o meno di antifurto + area di parcheggio + km percorsi in un anno;
  2. Dati anagrafici (sesso del contraente; data di nascita; comune di nascita; comune di residenza e cap; indirizzo di residenza; stato civile; figli sotto i 17 anni; titolo di studio; professione; anno conseguimento patente);
  3. Dati assicurativi (data decorrenza nuova polizza; nome-cognome-codice fiscale-email-numero di cellulare; mezzo di pagamento preferito; contraente-proprietario o meno; contraente-guidatore principale o meno; presenza ed età di eventuali altri conducenti) + situazione assicurativa attuale (veicolo assicurato per la prima volta, assicurazione scaduta etc etc…) con indicazione della vecchia compagnia, dei sinistri negli ultimi 5 anni e della classe di merito acquisita).

Dopo aver inserito i dati basterà accettare l’informativa sulla Privacy e cliccare su “procedi” per visualizzare tutte le offerte per assicurazione moto online più economica.

Agevolazioni statali e offerte delle compagnie assicurative

La classe di merito universale (CU da 1 a 14) è uno degli elementi che incide di più sul prezzo della polizza moto. Chi ha denunciato meno sinistri è più fortunato, perché si troverà in classi alte (dalla 1° alla 6° circa) e godrà di una tariffa ridotta. Chi invece parte dalla 14° (i neopatentati ad esempio) o da altre posizioni svantaggiate, fatica di più a trovare assicurazione moto online economica.

Le agevolazioni statali e le offerte delle compagnie assicurative che riguardano la classe di merito spesso non sono cumulabili, bisogna quindi conoscerle entrambe per fare la scelta giusta: eccole.

CLASSE DI MERITO MOTO

LEGGE BERSANI

Sfruttando i benefici della normativa è possibile ereditare la classe di merito più favorevole presente nel proprio nucleo famigliare. Per accedere alle agevolazioni è necessario l’acquisto di un nuovo veicolo, anche usato, in prima assicurazione. I due soggetti inoltre devono essere contemplati nel medesimo stato di famiglia, e, i due veicoli, devono essere dello stesso tipo (auto-auto o moto-moto). La legge non si applica alle imprese.

COMPAGNIE ASSICURATIVE E SCONTI FAMIGLIA O POLIZZE MULTIPLE

Anche le assicurazioni online riservano tariffe agevolate formato singolo o famiglia. Nel premio caso si ottengono sconti con le polizze multiple, ovvero assicurando più veicoli presso la stessa compagnia. Quando sono presenti più mezzi in famiglia invece (più auto o più moto) basta sfruttare specifiche offerte che prendono il nome di “Family” o “Family & Friends”, con le quali ottenere tagli sulle successive polizze acquistate presso la medesima impresa assicurativa. Il vantaggio degli sconti proposti dalle compagnie sta nel fatto che, per risparmiare sulle polizze e ottenere assicurazione moto online più economica,  non è richiesta l’identità fra veicoli (requisito previsto dalla Legge Bersani).

Commenti Facebook: