Assicurazione moto online più conveniente

Ormai lo sanno tutti: con le assicurazioni online (e l’applicazione dello sconto web) il risparmio è garantito. Come trovare l’assicurazione moto online più conveniente? Non tutti i preventivi sono uguali, e non tutte le compagnie applicano gli stessi sconti o praticano le stesse offerte. Scopri come risparmiare in sole 5 mosse con SosTariffe.it.

I trucchi per risparmiare sull'Rc moto web in sole 5 mosse

Per risparmiare sulla polizza Rc moto bisogna seguire due passaggi fondamentali: trovare l’assicurazione moto online più conveniente e personalizzarla per ridurre ancora il prezzo. Seguendo la guida al risparmio proposta da SosTariffe.it, imparerete a tagliare i costi della polizza in sole 5 mosse e scoprirete le migliori offerte riservate a privati, famiglie e imprese. Ecco cosa fare.

Assicurazione moto online più conveniente

Partendo dal presupposto che i costi delle assicurazioni veicoli a motore cambiano in base a diversi fattori (residenza dell’assicurato, età, tipologia del veicolo, luogo di ricovero del veicolo, scelta delle garanzie accessorie, soluzione assicurativa scelta e offerta Rc moto acquistata), tutti possono risparmiare sulla polizza due ruote seguendo alcuni consigli. La scelta delle assicurazioni online è sicuramente la più opportuna per tagliare la testa al prezzo, perché le compagnie che operano via web applicano il c.d. sconto web, un risparmio sui costi di gestione che consente ai clienti di pagare meno l’Rca. Oltretutto le assicurazioni online garantiscono snellezza nella pratica di risarcimento, semplicità nella gestione (i dati assicurativi, ma anche i contatti con l’impresa possono essere visualizzati in un click connettendosi alle APP da dispositivo mobile) dell’assicurazione e molteplici promozioni.

Il primo passo verso il risparmio, è la scelta dell’assicurazione moto online più conveniente: niente di più facile per chi utilizza i comparatori di assicurazioni. Con SosTariffe.it ad esempio, puoi confrontare più di dieci preventivi in ordine di prezzo e acquistare subito la polizza Rc moto al prezzo più basso.
Confronta assicurazioni moto

Risparmia sull’Rc moto in 5 mosse

Dopo aver visualizzato le offerte assicurazioni in ordine di prezzo basta procedere in questo modo:

  1. per risparmiare basta scegliere l’offerta al minor costo, visualizzarne il contenuto e acquistarla. Alcune promozioni includono nel prezzo finale anche utilissime garanzie accessorie, come l’assistenza stradale o l’assistenza legale;
  2. le assicurazioni online possono essere personalizzate in tutta autonomia. Dal preventivo sarà infatti possibile fare scelte di risparmio azzeccate come le seguenti. Il costo finale è troppo alto? E’ probabile abbiate selezionato (o siano già incluse) diverse garanzie accessorie, come la polizza kasko, la furto-incendio etc etc. Le garanzie accessorie fanno aumentare il costo del preventivo base, per questo vanno scelte accuratamente. Per eliminarle basta tornare alla pagina del preventivo prima di acquistare, fare la deselezione e ricalcolare. Allo stesso modo chi ha inserito la guida libera (più conducenti) pagherà di più, come anche chi, avendo richiesto la copertura furto non dispone di garage privato. In questo caso personalizzate il preventivo spillando la casella della guida esclusiva o, se disponete di garage, la relativa casella;
  3. se l’assicurazione moto online non è conveniente a causa dell’età o della residenza è possibile beneficiare della Legge Bersani o delle agevolazioni previste dalla riforma Rca per i conducenti virtuosi che si muniscono di scatola nera;
  4. scegliendo la sospendibilità potrete interrompere l’Rc moto da 3 mesi ad 1 anno quando non si utilizza il mezzo, e “congelare” il premio già pagato da sfruttare alla riattivazione.
  5. se siete già assicurati presso una compagnia ma il costo di rinnovo è troppo alto, è il caso di cambiare assicurazione. Oggi cambiare assicurazione è semplicissimo. Basta attendere la scadenza, trovare il giusto preventivo moto online e acquistare al prezzo desiderato. Attenzione però: dalla scadenza della vecchia Rc moto la legge ammette 15 giorni di tolleranza per munirsi di una nuova copertura, o si rischia di circolare non assicurati e l’applicazione delle sanzioni di legge.

Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: