Assicurazione moto Napoli quanto costa

I prezzi delle assicurazioni moto sono in generale più alti dell’Rc auto, ma ciò non significa che non esitano escamotage per risparmiare sulla polizza per le due ruote. Che si tratti di uno scooter o di una moto, il modo migliore per tagliare la testa al costo è confrontare i preventivi assicurazioni online e trovare il prezzo più basso. Con SosTariffe.it scovi subito l’offerta migliore per assicurazione moto Napoli: ecco come fare.

Scopri in un click i preventivi assicurazioni moto e scooter più economici del web

Munirsi di polizza moto non solo è un obbligo previsto dalla legge ma è il primo modo per tutelarsi da eventuali sinistri che comportino danni a cose o persone. Trovare il prezzo più basso per l’Rc moto tuttavia non è semplice. Il rischio che accompagna i motociclisti nei loro viaggi infatti si trasforma in un costo non indifferente per le compagnie. Assicurazione moto Napoli: come fare? SosTariffe.it suggerisce in questo articolo cosa fare per risparmiare confrontando i preventivi assicurazioni in pochi secondi.

Polizza moto o scooter più economica

Il primo passo per risparmiare sull’assicurazione per le due ruote, è cercare il prezzo più conveniente con SosTariffe.it. Come? Inserendo i propri dati, quelli del mezzo e della vecchia assicurazione (a meno che non si tratti di prima Rca) nel motore di ricerca gratuito Rc moto. Una volta inserite le informazioni richieste, il sistema cercherà le migliori promozioni, e le visualizzerà in in attimo in ordine di prezzo: dall’offerta più economica a quella meno economica. Ma non è finita qui. Ecco cosa fare per abbassare ancora il costo della vostra polizza.

Assicurazione moto Napoli economica

E’ consigliabile aprire l’offerta scovata col confronto preventivi assicurazioni per visualizzarne il contenuto. Alcuni elementi, come le garanzie accessorie, potrebbero far lievitare il prezzo. Si suggerisce di mantenere quelle più importanti, tanto per il mezzo che per la persona, come la polizza furto-incendio, l’assicurazione kasko e la tutela conducente. Se nella promozione risultano comprese anche la tutela legale, la polizza atti vandalici e la cristalli, è preferibile eliminare (deselezionare) queste ultime, se non si ritiene l’esistenza di rischi attuali.

E’ bene sapere che meno garanzie accessorie sono annesse all’Rc moto base, più basso sarà il costo dell’assicurazione.
Confronta preventivi RC moto
Se chi deve assicurarsi è un neopatentato, o un membro della famiglia che richiede la copertura per un mezzo a titolo di prima polizza, è possibile domandare alla compagnia assicurativa l’applicazione dei benefici previsti della Legge Bersani. Grazie a questa normativa, con l’acquisto di una nuova moto o di uno scooter, sarà possibile ereditare la classe di merito più favorevole raggiunta di un componente dello stato di famiglia. Notoriamente al contrario, a chi si assicura per la prima volta, viene attribuita automaticamente la 14° classe, ovvero la più costosa.

Se lo scooter o la moto non vengono utilizzati tutto l’anno, ma settimanalmente o mensilmente, si consiglia infine di cercare nella richiesta preventivi assicurazioni online, l’opzione polizza temporanea. Con una polizza a breve termine, stipulabile fino ad un massimo di tre mesi, si risparmia molto, quasi più del 50% rispetto all’assicurazione annuale. Naturalmente, terminata la validità della copertura concordata con la compagnia, non sarà impossibile circolare se non avendo acquistato una nuova Rca, magari annuale, pena l’applicazione di sanzioni molto pesanti (lo stesso vale anche per l’Rc auto).
Confronta preventivi RC auto

Se non vuoi perdere le offerte migliori delle assicurazioni, iscriviti ora alla newsletter di SosTariffe.it, e ricevi gratuitamente e in tempo reale tutte le promozioni last-minute e le notizie più interessanti in tema di assicurazioni.

Commenti Facebook: