Assicurazione moto economica, consigli per trovarla

Harley, Aprilia, Ducati, Yamaha… qual è la tua moto? Qualunque sia il modello o il marchio della due ruote, come tutti i centauri sarai alla ricerca di un’assicurazione moto economica. Ecco i consigli per trovarla, ottenendo tante soluzioni online in ordine di prezzo per tutte le tasche. Scova ora la polizza moto più conveniente e completa. 

Polizza moto conveniente. Le soluzioni online in ordine di prezzo

In commercio esistono tanti modelli di moto prodotte dai più grandi marchi, di ogni colore, prezzo e fattezza. C’è una cosa però che accomuna tutti i centauri: gli amanti delle due ruote devono trovare l’assicurazione moto più economica e seguire consigli su come trovarla per continuare a viaggiare. Al giorno d’oggi infatti la polizza moto costa di più rispetto all’assicurazione auto, specie in alcune Regioni d’Italia, ma ecco le buone notizie.

Con l’arrivo della riforma assicurazioni arrivano gli sconti per i conducenti più virtuosi, e per completare l’opera di risparmio, basta mettere a confronto le assicurazioni online e visualizzare le offerte più convenienti.
Confronta assicurazioni moto

Sconti polizza moto 2016

Il contenuto del Ddl concorrenza non è ancora confermato, ma la riforma assicurazioni in linea generale è stata approvata. Entrata in vigore la normativa l’Ivass, con apposito regolamento, stabilirà le percentuali degli sconti da applicare ai conducenti più virtuosi sulle coperture Rc auto ed Rc moto, in modo tale da allineare le tariffe applicate dalle compagnie al Nord e al Sud senza più discriminazioni, ma le agevolazioni non finiscono qui.

I conducenti muniti di scatola nera e che acconsentiranno ad effettuare controlli preventivi di sicurezza sul veicolo, otterranno tagli ulteriori sul premio finale, cui tutte le compagnie assicurative dovranno attenersi. Oltre ai consigli per trovare l’assicurazione moto più economica quindi, i centauri dovranno tenere presenti le novità legislative e rimanere aggiornati sull’approvazione definitiva della riforma.

Dal 2017 in sostanza risparmiare sull’assicurazione moto sarà più semplice anche per i residenti nel Meridione, a patto che in base alle risultanze dell’attestato di rischio il conducente risulti “virtuoso”, cioè con pochissimi o zero sinistri alle spalle nella carriera assicurativa.

Di seguito le dritte per trovare in un click le assicurazioni più convenienti.

Assicurazione moto economica: consigli per trovarla

In attesa dell’approvazione del Ddl concorrenza non si può rimanere privi di copertura assicurativa, anche perché ulteriori sconti sono garantiti ai nuovi clienti dalle assicurazioni online. A differenza delle compagnie tradizionali infatti, le compagnie che operano sul web non hanno costi di gestione reale, e trasferiscono il loro risparmio direttamente agli assicurati.

Come trovare una polizza moto conveniente e completa? Ecco i nostri consigli.

  • SFRUTTA LA LEGGE BERSANI. Se sei in classe di merito svantaggiata e un componente del tuo nucleo famigliare, a sua volta proprietario di una moto, ha una posizione assicurativa economica cioè si trova fra la 1° e la 6° classe di merito circa, sfrutta la Legge Bersani ed eredita la sua classe di merito per pagare meno l’Rc moto. La Legge Bersani è applicabile anche fra soggetti non consanguinei purché sia soddisfatto il requisito della stessa residenza e purché il trasferimento della classe avvenga su una moto nuova o usata assicurata per la prima volta nel nucleo famigliare;
  • CONFRONTA I PREVENTIVI ASSICURAZIONE MOTO ONLINE. Riprendiamo il discorso dell’economicità delle assicurazioni online. Perché non sfruttare i comparatori di tariffe per trovare la polizza moto più conveniente? Con il motore di ricerca gratuito offerto da SosTariffe.it visualizzi subito più di 10 preventivi in ordine di prezzo;
  • PERSONALIZZA LA POLIZZA MOTO. Durante la richiesta di preventivi online personalizza la tua richiesta inserendo solo le garanzie accessorie necessarie come la tutela del conducente e l’assicurazione furto-incendio. L’aggiunta di troppe garanzie accessorie, alcune non indispensabili (come la tutela contro gli eventi atmosferici), fa lievitare il prezzo finale.

Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: