Assicurazione Conte, le opinioni dei clienti

Per scegliere le assicurazioni auto e moto i consumatori confrontano i prezzi online, trovano il miglior preventivo e cercano i giudizi espressi da altri utenti sulla compagnia di assicurazione. I commenti di clienti, ex-clienti e di chi richiede assistenza online o telefonica sono decisivi per l’acquisto definitivo della polizza. Quali sono le opinioni dei clienti dell’assicurazione Conte? Ecco cosa emerge da una breve ricerca sul web.

Assicurazioni auto e moto Conte. Qualità del servizio, assistenza clienti e coperture

Quanto contano i giudizi degli utenti durante l’acquisto delle assicurazioni? Tanto, perché nell’era di Internet prima di acquistare un prodotto o un servizio, i consumatori confrontano prezzi e commenti. Per ogni impresa esistono opinioni pro ed opinioni contro, relative al servizio di assistenza, specie durante la fase di denuncia sinistro e risarcimento.

Ogni giudizio va ponderato e considerato in base alle singole esperienze, ma facendo una media delle opinioni. Le opinioni dei clienti di Assicurazioni Conte ad esempio raggiungono per alcuni siti web un punteggio “molto buono”, di 8.9 in indice di gradimento, soprattutto in ragione dell’economicità delle assicurazioni auto e moto della compagnia. 
Confronta preventivi RC auto

Assicurazione Conte: la compagnia

Conte è una compagnia assicurativa facente parte del Gruppo Admiral, nasce nel 1993 nel Regno Unito ed è specializzata in assicurazioni auto, moto e altri veicoli. Nel 2015 i 7mila dipendenti dell’impresa hanno assistito più di 4 milioni di clienti, e li hanno aiutati nella creazione di polizze personalizzate Rca+garanzie accessorie. Conte opera in Italia dal 2008 e si impegna a garantire polizze al giusto prezzo anche nelle aree del Paese con tariffe Rca molto elevate. La compagnia offre soluzioni flessibili in base alle esigenze dell’assicurato-conducente e focalizza il rapporto con i clienti su chiarezza, competenza e professionalità, ma anche sul servizio di assistenza, mettendo a disposizione 400 consulenti interni.

Conte offre assicurazioni online con servizi di assistenza e consulenza multicanale e permette di gestire la polizza in modo semplice e veloce dal portale dell’impresa, accedendo all’area clienti Rc auto ed Rc moto, dalla quale si possono controllare i pagamenti, scaricare il contratto di assicurazione e i dettagli del tagliando elettronico, chiedere aiuto al costumer care in tempo reale ed apportare modifiche all’assicurazione.
Confronta preventivi RC moto

Le opinioni dei clienti sull’Assicurazione Conte

Il web è una giungla e le opinioni dei clienti sull’assicurazione Conte sono molto diverse fra di loro. C’è chi boccia la compagnia per la pessima assistenza e chi invece la premia per lo stesso motivo. Occorre quindi fare una media dei giudizi espressi da altri utenti per vederci chiaro. Con una breve ricerca siamo approdati sul sito Trustpilot, dove Conte ha guadagnato un gradimento di 8.9 su 19, “molto buono” quindi.

I commenti positivi degli utenti riguardano soprattutto l’economicità dell’assicurazione moto e auto, ne riportiamo alcuni:

Mio marito ed io siamo stati soddisfatti del servizio ed infatti abbiamo entrambi acquistato una polizza per l’auto ciascuno.

Prezzo ottimo e servizio clienti molto gentile e competente.

Naturalmente ci sono anche giudizi negativi, che spesso riguardano il servizio di assistenza telefonica, anche se la stesso viene premiato al contrario da altri utenti. In ogni caso, in base alla statistica del portale, le opinioni favorevoli sono in numero superiore.

Per conoscere i giudizi su altre compagnie di assicurazioni auto e moto si può fare riferimento allo stesso portale, ma utilissima in tale senso è la classifica delle migliori compagnie stilata dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Nel 2015 l’Istituto ha premiato come miglior compagnia per il rapporto qualità-prezzo Direct Line, e al secondo e terzo posto seguono Linear e Genertel.

Per mettere a confronto i prezzi delle diverse compagnie utilizza il motore di ricerca di SosTariffe.it cliccando sul bottone qui sotto.
Confronta assicurazioni auto

Commenti Facebook: