Assicurazione casa Zurich: cosa copre e come sottoscriverla

Le coperture dell’assicurazione casa Zurich Connect sono diverse e coprono danni materiali, danni a terzi, danni a persone e animali, contro una molteplicità di sinistri, che si possano verificare in casa, ma anche fuori casa. Inoltre sono previste delle formule di assistenza, come l’intervento per lavori urgenti da parte di professionisti e l’assistenza legale.

Le garanzie offerte dall'assicurazione casa Zurich Connect
Le garanzie offerte dall'assicurazione casa Zurich Connect

Avere una casa comporta una serie di responsabilità e anche di rischi. Un sinistro presso la nostra abitazione o anche a danno dei vicini di casa o comunque di terzi può avere dei costi non indifferenti. Grazie all’assicurazione casa è possibile tutelarsi contro determinate eventualità.

Vediamo in questo articolo quali sono le coperture, le garanzie, i servizi offerti con l’assicurazione casa Zurich Connect.
I migliori prevenitivi Assicurazione Casa

Le coperture dell’assicurazione casa Zurich Connect

L’assicurazione casa Zurich Connect offre delle coperture a 360 gradi, contro una molteplicità di eventi, riguardanti sia la casa che le persone e gli animali.

Zurich Connect per la casa propone due pacchetti base: Proprietario protetto e Inquilino protetto.

Inquilino protetto

copertura assicurazione casaLa formula Inquilino protetto è pensata per chi vive in affitto e prevede due garanzie non vendibili separatamente. E’ ritagliata sulle specifiche esigenze dell’inquilino.

RC inquilino

La prima garanzia prende il nome di RC inquilino e offre una tutela contro i danni materiali subiti dall’abitazione a causa di diverse eventualità, come ad esempio incendio, esplosione, scoppio, fenomeni elettrici. Il risarcimento di questi danni è destinato direttamente al proprietario della casa in cui l’inquilino vive in affitto.

Ricorso Terzi

Grazie a Ricorso Terzi la formula Inquilino protetto garantisce anche per i danni materiali che potrebbero subire i vicini, dei quali potremmo essere ritenuti responsabili. Si pensi ad esempio ai casi di perdite d’acqua o di incendio. Probabilmente non sarebbe solo la nostra abitazione a rimanere danneggiata. Grazie a questa copertura, se malauguratamente dovesse accadere un evento simile, sarebbe l’assicurazione a pagare.

Le garanzie ulteriori dell’assicurazione casa Zurich Connect

Accanto a queste coperture, l’assicurazione casa Zurich permette di attivare ulteriori garanzie. Vediamole di seguito.

Danni al contenuto

Questa garanzia prevede il risarcimento dei danni subiti dai beni contenuti nella casa in caso di eventi accidentali (incendio, fuga di gas, corto circuito, rotture impianti idrici) o atti vandalici. Inoltre garantisce il rimborso delle spese necessarie alla riparazione dei danni subiti e per la sostituzione di oggetti non più riparabili.

Furto

Forse la principale preoccupazione sulla casa riguarda la possibilità che di subire un furto o anche solo un tentativo di furto. Purtroppo i furti nelle abitazioni hanno raggiunto dei numeri preoccupanti. Zurich Connect offre il risarcimento dei danni eventualmente provocati dai ladri in casa in un tentativo di furto. Sono esclusi da questa copertura i gioielli e gli oggetti preziosi, tutelabili però con un’apposita garanzia opzionale.

Gioielli, preziosi, rapina e scippo

Con questa garanzia l’assicurazione provvederà all’indennizzo in caso di scippo, rapina o di furto in casa di oggetti di valore, come gioielli, quadri di valore, argenteria.

Terremoto

Il nostro è uno dei Paesi a maggior rischio sismicità al mondo. A parte poche aree considerate a basso rischio, la polizza Terremoto potrebbe essere molto utile a buona parte dei cittadini del Paese.

La garanzia offerta da Zurich Connect risarcisce i danni materiali subiti dalla casa conseguenti ad un terremoto. Sono compresi i danni provocati da eventi consequenziali legati al terremoto, come incendi ed esplosioni. Questa garanzia è abbinabile solo al pacchetto Casa e Proprietario.

Protezione per la famiglia

assicurazione casaLe coperture dell’assicurazione casa Zurich Connect si estendono anche alle persone ed ai servizi di cui si potrà aver bisogno. Sono quindi previste delle tutele per i danni alla persona o agli animali, anche servizi di assistenza.

Responsabilità civile della famiglia e animali domestici

Questa garanzia prevede il risarcimento dei danni provocati dai componenti della famiglia ad altre persone in ambito domestico, ma anche fuori dall’abitazione. La copertura è valida anche per i danni causati da collaboratori domestici e persone alla pari.

Assistenza

Con questa servizio, l’assicurazione  mette a disposizione un numero verde attraverso il quale è possibile chiamare un professionista (idraulico, falegname, muratore, ecc…) per interventi urgenti.

Infortuni

Con la garanzia Infortuni è possibile avere un risarcimento nell’eventualità di un infortunio subito all’interno dell’abitazione oppure durante lo svolgimento di attività non professionali.

Tutela Legale

Grazie alla tutela legale, la famiglia dell’assicurato potrà avere a disposizione un avvocato che presti assistenza nell’ipotesi in cui incomba una questione legale.

Come ottenere un preventivo online assicurazione casa e sottoscrivere la polizza Zurich Connect

Compara le migliori offerte di Assicurazione Casa

L’assicurazione casa Zurich Connect è un’assicurazione online, pertanto si può ottenere un preventivo direttamente da Internet, dal sito web della compagnia, oppure attraverso un comparatore gratuito di offerte, come quello che SosTariffe.it mette a disposizione sul proprio portale.

L’uso del comparatore ha il vantaggio di fornirvi diversi preventivi che potrete confrontare, in modo da scegliere quello più conveniente e più adatto alle vostre esigenze.

Per acquistare la polizza casa è sufficiente scegliere il preventivo; il portale di SosTariffe.it vi porterà sul sito della compagnia per completare la procedura d’acquisto.

Per ottenere i preventivi assicurazione casa occorre inserire la data di decorrenza della polizza, le caratteristiche della casa, le garanzie che vorreste attivare (ad es. assicurazione contro incendio, furto, danni a terzi, ecc…) e i massimali.

Se non si è ancora sicuri di sottoscrivere la polizza e si vuole prendere un po’ di tempo per pensarci un po’ su, è possibile salvare il preventivo e bloccare il prezzo.

Le Offerte in corso

L’assicurazione casa Zurich prevede anche delle promozioni: si tratta di Sconto Famiglia e Sconto Mutuo.

Sconto Famiglia

Lo Sconto Famiglia sulla polizza casa offre una riduzione del 5% sull’attivazione di tutte le garanzie – ad eccezione di Tutela, Assistenza e Terremoto – a favore di chi è già cliente o familiare di un cliente Zurich.

Sconto Mutuo

Per i clienti Zurich con una polizza Incendio associata a Mutuo, la compagnia propone uno uno sconto del 5% sulla garanzia Danni alla Proprietà.
Scopri le migliori offerte Assicurazione Casa

Commenti Facebook: