Assicurazione base: le 5 migliori Rc auto e moto base

Per risparmiare sulla polizza auto basta confrontare i preventivi assicurazione base trovando la compagnia più economica. Quali sono le 5 migliori Rc auto e moto base? Utilizzando il motore di ricerca di SosTariffe.it ottieni in pochi secondi l’elenco delle assicurazioni più convenienti, leggi il foglio informativo e blocchi il prezzo per non perdere l’offerta. Ecco come fare.

La classifica delle assicurazioni più economiche. Calcola il preventivo e blocca il prezzo online

Prima di pensare alla polizza furto incendio e alla kasko, bisogna risparmiare sull’assicurazione base. Il perché è presto detto: le migliori Rc auto e moto base online comprendono già sconti per le garanzie accessorie e propongono tariffe convenienti su furto, incendio, assistenza stradale e legale, per questo è importante trovare il prezzo base inferiore e personalizzare la polizza sin dalla richiesta preventivo.
Personalizza preventivo RC auto

Assicurazione base: le 5 migliori Rc auto

Sfruttando il comparatore assicurazioni di SosTariffe.it ottieni in un click l’elenco delle polizze più economiche per il tuo profilo di guida. Per utilizzarlo basta tenere sotto mano i dati del veicolo, un documento contenente le tue generalità ed il vecchio contratto di assicurazione (tranne i casi di prima assicurazione).

Chi compara le offerte delle compagnie assicurative con SosTariffe.it  risparmia e ha la possibilità di salvare il miglior preventivo bloccando il prezzo, o di acquistare immediatamente l’Rca se in prossimità di scadenza.

Quanto si risparmia sull’assicurazione base con la comparazione?

Con questa simulazione calcoliamo il risparmio ottenibile e le migliori Rc auto per il seguente profilo di guida:

uomo di 40 anni residente a Napoli con Fiat Panda alimentata a benzina, vettura immatricolata nel 2014 e acquistata nel 2015 dotata di antifurto elettronico.

(ndr: le seguenti classifiche sono solo esempi basato sui profili di consumo indicati, ogni automobilista o motociclista può avere una personale classifica che si sviluppa a partire dai propri dati anagrafici, assicurativi e relativi al veicolo da assicurare. Per avere un preventivo personalizzato clicca sulla nostra sezione dedicata alle assicurazioni).

assicurazione base le migliori rc auto e moto

QUIXA

La migliore assicurazione base per il profilo indicato è Quixa. Quixa è al primo posto con il preventivo Rc auto più economico, che ammonta a 1.558 euro l’anno, comprensivo di imposte e contributo al SSN, massimale per la responsabilità civile 5.000.000-1.000.000 senza scoperto-franchigia. Aggiungendo la garanzia infortuni il preventivo aumenta di soli 40 euro, circa 30 con l’assistenza legale inclusa e 20 euro con l’assistenza stradale garantita 24 ore su 24.

CON.TE ASSICURAZIONI

Tra le 5 migliori Rc auto assicurazione base c’è Con.Te, che si classifica al secondo posto con un preventivo di 1.717,88 euro. Questa formula è interessante per chi vuole aggiungere la garanzia furto-incendio perché il costo complessivo aumenta di soli 120 euro circa. Aggiungendo la polizza infortuni del conducente il prezzo è di 1.757,78 e con il soccorso stradale di 1.737,78.

ZURICH CONNECT

Al terzo posto dell’elenco assicurazioni più economiche troviamo Zurich Connect, con l’offerta assicurazione base di 2.426,64 euro annuali. Il vantaggio di Zurich Connect è che nonostante il prezzo più elevato rispetto alle prime due, consente di aggiungere la polizza infortuni con soli 30 euro circa e ancor meno per la tutela legale e l’assistenza stradale.

DIRECT LINE

Anche Direct Line è tra le migliori Rc auto, con assicurazione base a 2.843 euro l’anno. La compagnia prevede diversi sconti per i nuovi clienti e tagli sul costo complessivo dell’Rca in caso di acquisto polizze multiple auto+moto.

ZURICH

Con Zurich il preventivo sale a 2.870 euro l’anno ma la compagnia non aderisce al servizio di acquisto online di SosTariffe.it. L’acquisto dovrà dunque essere effettuato direttamente dal portale online di Zurich.
Confronta assicurazioni auto

L’assicurazione moto base più economica

Vediamo ora le migliori offerte per assicurazione moto base scovate grazie al comparatore Rc moto di SosTariffe.it per il seguente profilo di guida:

  • uomo di 40 anni residente a Napoli con moto Suzuki nuova acquistata nel 2015.

QUIXA

Per il profilo di guida indicato la più economica assicurazione moto base è offerta da Quixa al costo di 1.543 euro annuali. La tariffa comprende già le imposte e il contributo al SSN gravante sull’Rca. Aggiungendo la tutela legale il prezzo sale di 40 euro circa, 30 euro in più invece per l’assistenza stradale.

DIRECT LINE

L’assicurazione moto base di Direct Line costa 1.682,45 euro l’anno tasse incluse.  Aggiungendo la garanzia infortuni, essenziale per un motociclista, il preventivo base sale di appena 40 euro, con la tutela legale e l’assistenza stradale invece si ottiene addirittura uno sconto e la polizza scende di circa 20 euro.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: