Assicurazione auto UniCredit: prezzi e convenienza

La proposta di assicurazione auto UniCredit prevede una polizza RC Auto base e tre formule assicurative Guida Protetta Auto: classic, comfort, superior, con maggiori garanzie, coperture, massimali e servizi extra. La polizza RC Auto è dilazionabile in 12 rate mensili a tasso zero, mentre i servizi di gestione sinistri sono affidati alla compagnia partner Allianz.

Le proposte di assicurazione auto UniCredit
Le proposte di assicurazione auto UniCredit

Anche UniCredit, uno dei principali gruppi bancari e creditizi europei opera nel campo delle assicurazioni RC Auto. Ma quanto conviene l’assicurazione auto UniCredit?

UniCredit, in virtù della sua esperienza nel settore del credito, ha pensato ad un’offerta di prodotti assicurativi in un’ottica creditizia, proponendo una formula di assicurazione auto con rateizzazione mensile a tasso zero.

Nell’erogazione di questi servizi assicurativi, UniCredit si avvale della partnership di una compagnia assicurativa che vanta una lunga esperienza del suo campo, vale a dire Allianz, alla quale è affidato il servizio di gestione sinistri.

L’assicurazione auto a rate mensili

Prima di parlare dell’assicurazione auto UniCredit, occorre fare una piccola premessa riguardo alle assicurazioni con rateizzazione. La legge consente alle compagnie assicurative di dilazionare il premio della polizza in due rate semestrali, ma non consente la rateizzazione mensile. Questo va letto in un’ottica di sicurezza nella circolazione, perché la rateizzazione mensile potrebbe portare ad un aumento notevole del numero di scoperti assicurativi dovuto al mancato pagamento di una rata (per insolvenza, dimenticanza o furbizia) da parte di alcuni automobilisti.

Fai subito un preventivo RC Auto

Tuttavia la rateizzazione mensile è resa possibile dall’intervento di un terzo soggetto (una banca o una finanziaria) che propone un finanziamento secondo la formula del credito al consumo.

riasparmia con le assicurazioni onlineL’assicurato, in questo caso, dovrà stipulare, oltre alla polizza assicurativa, anche un contratto di prestito con una banca o una finanziaria. Diverse compagnie stabiliscono degli accordi con gli istituti di credito in modo da poter proporre ai propri clienti il pagamento del premio a rate mensili.

Con questo meccanismo, la compagnia di assicurazioni otterrà subito il pagamento integrale del premio (o, eventualmente, della rata semestrale) grazie al finanziamento erogato da parte dell’ente creditizio, mentre quest’ultimo riceverà dall’assicurato il pagamento delle rate mensili.

In questo modo la copertura assicurativa non salterà in caso di mancato pagamento di una o più rate, perché la compagnia è già stata pagata. Sarà la banca o la finanziaria ad occuparsi dell’eventuale recupero del credito insoluto.

Questa formula di rateizzazione mensile del premio dell’assicurazione auto rappresenta una soluzione molto comoda e che permette di spalmare su più mesi una spesa che talvolta può essere particolarmente gravosa, e talvolta proibitiva, per le famiglie.

Come attivare l’assicurazione auto UniCredit

L’offerta proposta da UniCredit consiste in una polizza RC Auto base e in tre formule di Assicurazione Guida Protetta, con la possibilità di ottenere una rateizzazione del premio in 12 rate mensili a tasso zero (TAN 0%, TAEG 0%), attraverso il finanziamento Creditexpress Quick Motor, per un massimo finanziabile di 4 mila euro.

Per attivare un’assicurazione auto UniCredit non è necessario essere correntista presso la banca né titolare di carta Genius, ma le formule Guida Sicura (classic, comfort e superior) sono esclusivamente rivolte ai clienti UniCredit, (correntisti e titolari di Genius card). Chi non è cliente UniCredit può comunque attivare una polizza base.

L’automobilista interessato all’assicurazione auto UniCredit potrà quindi scegliere tra polizza base e Guida Protetta con le formule: classic, comfort, superior.

La polizza base è limitata alla sola RC Auto con i massimali minimi di legge, mentre le formule Guida Protetta comprendono ulteriori servizi, garanzie e coperture, oltre a massimali maggiori.
Confronta i migliori preventivi RC Auto

Le formule Guida Protetta

La formula classic offre la polizza RC Auto con un massimale da 20 milioni di euro sia sui danni a cose che sui danni a persone. In più offre il servizio “Assistenza viaggio sereno”, che prevede auto sostitutiva a seguito di traino del veicolo e rimborso delle spese di viaggio per il recupero del veicolo dopo la riparazione.

La formula comfort include anche la copertura furto e incendio ed estende il massimale RCA a 30 milioni. La copertura Kasko solo collisione, per il rimborso dei danni da collisione con altri veicoli targati e identificati, è opzionale.

La garanzia Kasko è già inclusa nella formula Superior, il cui massimale RCA è pari a 50 milioni.

Il servizio Opzione Safety Drive, che consente di usufruire si servizi di assistenza telematica (telesoccorso con localizzazione automatica GPS, ricerca del veicolo in seguito a furto o rapina, etc…) è attivabile su tutte e tre le formule assicurative.

Sono poi attivabili ulteriori moduli, che comprendono coperture e garanzie ulteriori, come la tutela legale, la copertura cristalli, ecc…

Prezzi e convenienza dell’assicurazione auto Unicredit

Sicuramente potrà essere conveniente rateizzare il premio assicurativo il 12 rate a tasso zero. Per quanto riguarda i prezzi delle polizze UniCredit, questi, come accade per tutte le compagnie di assicurazione, dipendono dalle caratteristiche del veicolo da assicurare e da quelle dell’assicurato e/o del guidatore (o dei guidatori) abituali.

Per questo conviene procurarsi un preventivo attraverso un comparatore gratuito di offerte, come quello messo a disposizione da SosTariffe.it, dopo aver inserito i dati i richiesti.

In questo modo, in pochi istanti, è possibile confrontare le diverse soluzioni proposte dalle migliori assicurazioni online e verificare se sia più conveniente un’assicurazione auto UniCredit o piuttosto la polizza proposta da un’altra compagnia.
Risparmia con le assicurazioni online
Va precisato, a scanso di equivoci, che pur applicandosi il tasso zero sulle rate, ciò non toglie che possano essere applicati interessi in caso di pagamento con carta di credito. Questi, tuttavia, dipendono dalle condizioni legate all’utilizzo della carta, non dalla rateizzazione della polizza proposta da UniCredit.

Commenti Facebook: