Assicurazione auto temporanea: cosa fare se non guido sempre

Esiste un’assicurazione auto temporanea se non guido sempre? Questa è la domanda che molti italiani si pongono quando sono alle prese con i preventivi delle compagnie assicurative, che soprattutto per gli automobilisti residenti al Sud sono estremamente alti. Se utilizzi l’auto periodicamente, per un solo mese o per pochi giorni, quello che fa per te è un’assicurazione auto temporanea. Scopri con SosTariffe.it cosa fare per scovare il prezzo più basso per l’Rc auto giornaliera o periodica.

Online i migliori preventivi per Rc auto giornaliera e periodica

Chi non guida l’auto tutti i giorni, per recarsi a lavoro o per fare commissioni, trova sconveniente acquistare un’assicurazione annuale, e il motivo è semplice. Perché pagare di più? “Se non guido sempre un’assicurazione auto temporanea sarebbe l’ideale (pensano in molti)”. Le compagnie assicurative conoscono le esigenze dei propri clienti, e per questo hanno creato l’assicurazione auto temporanea: la soluzione giusta per risparmiare sulla polizza quando si usa l’auto saltuariamente.

La maggior parte delle compagnie di assicurazioni, consente di concordare preventivamente il periodo di copertura, cosicché sarà possibile acquistare un’assicurazione di un giorno, di una settimana oppure di un mese. In questo modo il costo totale è commisurato al periodo di copertura ed è ben lontano dalla cifre spese dagli automobilisti che acquistano un’assicurazione annuale. Attenzione però. Maggiore sarà il periodo di validità della polizza, più alto sarà il premio assicurativo; così, se si superano ad esempio i 3/4 mesi di assicurazione auto temporanea (e se si aggiungono le garanzie accessorie) la convenienza diminuisce.

Come risparmiare sull’Rc auto giornaliera o periodica

La soluzione giusta per risparmiare sull’assicurazione auto temporanea è offerta da SosTariffe.it. Il motore di ricerca del nostro portale, ti aiuterà in pochi minuti a scovare il prezzo più basso per l’Rc auto annuale, dandoti la possibilità di individuare la compagnia più economica e di contattarla per un preventivo personalizzato. Avendo sottomano i dati della vettura (targa, veicolo e data di immatricolazione), della vecchia assicurazione se in scadenza e le tue generalità, potrai ottenere i preventivi più convenienti del web.

Una volta inseriti i dati, clicca su “confronta preventivi”, apparirà una lista di polizze, dalla meno costosa alla più costosa. A questo punto basterà scegliere quella che preferisci, aprire il dettaglio e personalizzarla sottraendo o aggiungendo le garanzie accessorie, come la polizza furto-incendio o la kasko. Il prezzo del premio totale diminuirà o aumenterà a seconda della selezione. Un’assicurazione auto temporanea è la soluzione giusta se non guido sempre!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: