Assicurazione auto online più conveniente

Molte assicurazioni propongono polizze Rc auto a condizioni davvero convenienti, ma scovare l’Rca più economica, che sia adatti alle vostre esigenze, non è sempre facile. Il rischio è di acquistare polizze con garanzie accessorie (alcune non necessarie), che non permettono di risparmiare sul premio finale, o di frasi scappare una buona occasione per accedere alla classe di merito più favorevole. Ecco come trovare l’assicurazione auto online più conveniente e qualche utile consiglio per non essere “declassati”.

Con l'Rc auto online risparmi tempo e denaro. Ecco tutti gli sconti

L’assicurazione auto online più conveniente? Semplice. Le compagnie assicurative che operano sul web, concedono sconti e promozioni grazie al taglio dei costi di gestione. All’acquisto si ottiene un primo taglio del 5% sul premio finale (detto sconto web), e più garanzie accessorie si aggiungono, più il risparmio aumenta, con sconti che possono raggiungere il 20%. Con le assicurazioni online si risparmia tempo e denaro, ma scegliere quella giusta non è semplice. Ecco come fare.

Come trovare l’Rc auto su misura al prezzo più basso

Per trovare una polizza adatta alle vostre tasche (e alle vostre esigenze) bisogna confrontare innanzitutto i preventivi online. Questa operazione può essere effettuata in pochi minuti con SosTariffe.it, il portale di comparazione prezzi che vi aiuterà a scovare il prezzo più basso per l’Rc auto. Basterà inserire i vostri dati, quelli del veicolo e quelli della vecchia assicurazione (a meno che non si tratti di prima assicurazione) per visualizzare in 3 secondi diverse polizze, dalla meno costosa alla più costosa.
Confronta preventivi RC auto
Scovare l’assicurazione su misura per voi è semplicissimo. Basterà aprire il dettaglio dello offerte e scoprirne il contenuto. Alcune di esse comprendono nel prezzo anche le garanzie accessorie (come la polizza furto-incendio o l’assistenza stradale 24 h su 24), che naturalmente comportano una maggiorazione del costo totale. Se non avete bisogno di queste garanzie, supplementari all’Rca, basterà deselezionarle per veder scendere il prezzo.

Le sorprese però non sono finite qui: ecco come ottenere altri sconti sull’assicurazione auto online più conveniente e una classe di merito più favorevole.

Legge Bersani: eredita la classe di merito più favorevole

All’acquisto dell’assicurazione auto, richiedendo alla compagnia l’applicazione della Legge Bersani, potrete ereditare la classe di merito più favorevole esistente all’interno del vostro nucleo familiare. La normativa permette di succedere nella classe di merito più favorevole di un soggetto presente nel vostro stato di famiglia, all’acquisto di una nuova auto o di una nuova moto, anche usata. Con l’applicazione della Legge Bersani e scegliendo un’assicurazione auto online, il risparmio è garantito!
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: