Assicurazione auto online economica

Acquistare online è garanzia di risparmio, anche riguardo alle assicurazioni. Un’assicurazione auto online è economica, facile da gestire, semplice da rinnovare o da modificare. Sul web puoi trovare diversi preventivi Rc auto convenienti, basta confrontare i prezzi delle assicurazioni online con SosTariffe.it. Scopri come trovare la polizza per le tue tasche e quali sono i vantaggi dell’Rca “digitale”.

Diversi preventivi Rc auto in un solo click. Tutti i vantaggi delle assicurazioni online

Recentemente l’Ivass, Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni, ha dettato nuove norme in tema di “Rca digitale”. Con l’introduzione del tagliando assicurativo elettronico, la documentazione inerente le polizze Rc auto sarà inoltrata esclusivamente a mezzo email, e questo è solo l’inizio di una rivoluzione che tocca da vicino le assicurazioni. Non tutti sanno che un’assicurazione auto online è più economica: in questo articolo vi spieghiamo perché, e illustreremo come risparmiare confrontando i preventivi delle assicurazioni online.

Acquistare una polizza online conviene innanzitutto perché le compagnie assicurative che operano sul web hanno tagliato i costi di gestione reali (ovvero le spese di affitto locali e di gestione del personale), e in questo modo possono scontare l’assicurazione fino al 20% del premio finale. Gli sconti però non finiscono qui. Le assicurazioni online rinnovano ogni mese diverse promozioni, che riguardano formule assicurative per privati, famiglie e aziende davvero allettanti (alcune includono le garanzia accessorie furto-incendio e l’assistenza stradale 24 h su 24).

Infine, chi acquista l’Rc auto online può contare su un ulteriore taglio in caso di acquisto con carta di credito. I vantaggi non riguardano solo il risparmio di denaro ma anche il risparmio di tempo. Una volta acquistata l’assicurazione online, questa può essere gestita, modificata e rinnovata in un solo click, senza spostarsi di casa o dal proprio ufficio. Basterà accedere all’area privata del portale  assicurazione prescelta e trasmettere via web ogni comunicazione, inclusa la denuncia di sinistro. Scopri ora come trovare l’assicurazione auto online più economica confrontando i preventivi Rc auto!

Scova l’assicurazione auto online economica in un solo click

Di assicurazioni online ne esistono diverse, e ognuna propone le sue tariffe in base alla tipologia del richiedente, all’età, al luogo di residenza, alla classe di merito di entrata e alle garanzie accessorie incluse nel prezzo. Per scovare in pochi minuti la più economica, e personalizzarla in base alle proprie esigenza basta confrontare i preventivi Rc auto online con SosTariffe.it.

Cliccando su “confronta preventivi Rc auto” apparirà un modulo in cui inserire i vostri dati, quelli del veicolo e quelli della vecchia assicurazione (tranne il caso in cui si tratti di prima assicurazione). A questo punto basterà compilare il modulo e iniziare la ricerca: appariranno subito diverse polizze dalle meno costose alle più costose.

Aprendo il dettaglio di ciascuna è possibile scoprire quali garanzie comprende, e deselezionarle se non necessarie per far scendere il prezzo. Inizia adesso la ricerca dell’assicurazione auto online più economica con SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: