Assicurazione auto: in arrivo il progetto “RCeAsy”

Prenderà il via entro settembre 2014 il progetto “RCeAsy”, la nuova campagna informativa sul mondo dell’assicurazione auto promossa da alcune delle più importanti associazioni a tutela dei consumatori. L’iniziativa ha il fine di istruire correttamente i consumatori, per renderli più consapevoli nella scelta della propria assicurazione auto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Il progetto partirà entro settembre 2014

L’iniziativa

Avevamo parlato qualche giorno fa della campagna “Rc_@auto”, che porterà una ventata d’informazione nel mondo, sempre più controverso, delle assicurazioni auto.

Entro settembre 2014 arriverà inoltre il progetto “RCeAsy”, una campagna di informazione promossa dal Centro Tutela Consumatori Utenti, Adiconsum, Cittadinanzattiva e Adoc.

Le finalità sono le medesime: informare correttamente i cittadini, per permettergli di destreggiarsi al meglio tra le varie offerte di assicurazione auto.

Le tappe previste

L’iniziativa prevede una serie di incontri con la cittadinanza, le cui modalità sono ancora in via di definizione.

Sono inoltre previsti alcuni incontri con i più giovani, a cominciare dalle autoscuole.

Non mancheranno infine i servizi di consulenza e di assistenza, messi a disposizione attraverso del personale qualificato, che risponderà a tutte le domande dei consumatori.

Come risparmiare sull’assicurazione auto

Interessante poi la parte relativa al risparmio, che riguarda sempre più famiglie.

Nonostante le mille difficoltà dell’Italia ad uniformarsi agli standard di altri paesi, risparmiare al giorno d’oggi si può, se si sa come farlo.

Ad esempio è possibile utilizzare il nostro comparatore di prezzi, inserire i propri dati e confrontare i diversi preventivi che verranno forniti, e che possono garantire un risparmio fino al 70% sul premio dell’assicurazione auto.

Confronta preventivi RC auto

Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: