Assicurazione auto giornaliera come funziona

Se guidi l’auto sporadicamente, solo per pochi giorni o pochi mesi l’anno, puoi risparmiare sull’Rc auto con l’assicurazione auto giornaliera o temporanea. Questo tipo di assicurazione ti permette di risparmiare fino al 50% della spesa complessiva annuale della polizza se non si supera un totale di 3/4 mesi di copertura. Scopri con SosTariffe.it tanti preventivi assicurazioni al ribasso e confronta adesso i prezzi per garantirti l’assicurazione più conveniente.

Rc auto per un giorno. Come risparmiare con le assicurazioni online

Non tutti hanno bisogno dell’Rc auto annuale, e di spendere più di 400 Euro in assicurazioni per la propria vettura. Molte persone infatti utilizzano l’auto in modo sporadico, solo per un giorno, a giorni alterni o per qualche mese: in questi casi non vale la pena spendere per una copertura a 24 mesi. Tra le assicurazioni, esiste l’assicurazione auto giornaliera o temporanea, ecco come funziona.

Come funziona l’assicurazione auto giornaliera

Non tutte le compagnie assicurative offrono formule assicurative di questo tipo, ma con una breve ricerca preventivi Rc auto su SosTariffe.it è possibile scovare le imprese che offrono l’assicurazione auto annuale al prezzo migliore e contattare la compagnia di riferimento per richieste specifiche. Un’assicurazione auto giornaliera o temporanea consente di risparmiare fino al 50% sul premio annuale complessivo per la copertura contro la responsabilità civile verso terzi, e può rivelarsi molto conveniente per alcune categorie di persone.

Se la vettura viene utilizzata solo uno o due giorni a settimana, o complessivamente per un mese l’anno, questa formula assicurativa è l’ideale, a patto che non si superino i 3/4 mesi di copertura. In alternativa, è possibile risparmiare con le assicurazioni chilometriche, che grazie all’installazione di un dispositivo che monitora la strada percorsa, si pagano in base alla percorrenza (si tratta delle Rc auto Pay per use o Pay per drive).
Confronta preventivi RC auto

Quando si stipula un’assicurazione auto giornaliera, alcune compagnie assicurative offrono la possibilità di concordare, in modo preventivo, il periodo di copertura che si desidera, e tante tramite un Call center o Servizio Clienti, premettono di prolungare o sospendere l’Rc auto in base alla richiesta del cliente. Questo tipo di assicurazioni riguardano anche l’Rc moto e il funzionamento è analogo a quello sopra descritto per la copertura Rc auto.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: