Assicurazione auto Generali: prezzi e affidabilità

L’assicurazione auto Generali offre oltre alla polizza RC Auto base anche la formula assicurativa Sei in auto con stile. Grazie al sistema Real Time Coaching vengono registrati i parametri di guida allo scopo di premiare il bravo guidatore e permettergli un miglioramento del proprio stile di guida, con ricadute positive nel calcolo del premio assicurativo.

"Sei in auto con stile": la formula innovativa per l'Assicurazione auto Generali
"Sei in auto con stile": la formula innovativa per l'Assicurazione auto Generali

Assicurazioni Generali S.p.A., nota più semplicemente come Generali, è una delle più antiche compagnie di assicurazioni italiane ed anche la prima in Italia per fatturato annuale.
Le sue origini risalgono al 1831, con la nascita della Imperial Regia Privilegiata Compagnia di Assicurazioni Generali Austro-Italiche.

Varie vicende si sono susseguite nel corso del tempo a livello societario. Attualmente il Gruppo Generali controlla diverse compagnie di assicurazioni RC Auto e RC Moto, come Assicurazioni Generali (capogruppo), Toro Assicurazioni, Lloyd Italico, Augusta Assicurazioni, Genertel e altre società specializzate in altri rami assicurativi. L’assicurazione auto Generali opera anche come assicurazione online ed offre, oltre alla polizza auto base, una serie di servizi opzionali.

Assicurazione auto Generali: Sei in auto con stile

La tecnologia fa grossi passi in avanti e questo porta delle novità anche nel campo delle assicurazioni. Sono diverse, infatti, le compagnie che oggi propongono l’installazione in comodato d’uso gratuito di dispositivi sofisticati, dotati di localizzatore satellitare e sistema di raccolta dei dati di guida.

Anche l’assicurazione auto Generali, non di meno, si affida alle più recenti novità tecnologiche, con il servizio Real Time Coaching, offerto con la formula assicurativa Sei in auto con stile.

La particolarità del servizio Real Time Coaching sta nel fatto che non si limita a raccogliere dati, ma invia anche dei suggerimenti in tempo reale al guidatore, allo scopo di favorire un miglioramento dello stile di guida e ridurre i rischi connessi alla circolazione stradale.

Grazie ad un sistema di segnali luminosi, il dispositivo avverte l’automobilista ogniqualvolta dovesse fare accelerate o frenate brusche, aiutandolo al contempo a riconoscere le situazioni rischiose da prevenire.

Il dispositivo Real Time Coaching salva i dati e misura le prestazioni. Ogni volta che viene messa in moto l’auto, verrà visualizzato il livello di guida raggiunto: Temerario, Equilibrato o Evoluto.
Confronta i preventivi RC Auto

Assicurazione auto Generali: i prezzi

Lo stile di guida, il modo e la frequenza di utilizzo dell’auto condiziona anche i prezzi praticati dalla compagnia in sede di calcolo del preventivo RC Auto.
L’assicurazione auto Generali sottolinea questo aspetto premiando il comportamento di guida.

rc autoIn linea di principio, meno strada si percorre meno e migliore è lo stile di guida, minore sarà l’ammontare del premio assicurativo che verrà proposto. Il livello di guida “Evoluto” è sicuramente il livello ideale anche per risparmiare sull’assicurazione auto.

Grazie all’utilizzo del Real Time Coaching, al momento del rinnovo della polizza RC Auto, Generali adotta un sistema premiale sulla base dei dati registrati dal dispositivo.

Il cliente potrà tenere sempre sotto controllo i propri parametri di guida accedendo alla propria area riservata sul sito web della compagnia.

In particolare, i principali parametri di cui la compagnia tiene conto sono:

  • Percorrenza: viene quantificato il numero di chilometri percorsi;
  • Tipo di strada: è indicativo della tipologia di strada percorsa più di frequente (urbana, extraurbana o autostradale);
  • Uso quotidiano: indica il periodo del giorno, nell’arco delle 24 ore, in cui viene utilizzata maggiormente l’auto (uso diurno o uso notturno);
  • Uso Settimanale: vengono considerati i giorni della settimana in cui si percorre più strada (giorni feriali, fine settimana, giorni festivi);
  • Stile di guida: indica lo stile di guida dell’automobilista; uno stile di guida prudente, con una riduzione dei fattori di rischio, contribuisce alla riduzione del premio; Generali considera il numero di intense accelerazioni e frenate durante la guida come indice di rischiosità.

In generale i prezzi delle assicurazioni sono molto variabili e dipendono da una serie di fattori, legati all’assicurato, al conducente abituale (o ai conducenti abituali, se sono più di uno) – come abbiamo visto – alle caratteristiche del veicolo da assicurare ed alle coperture extra che si vogliono attivare.

assicurazione auto preventivi online pcOvviamente non sarà possibile fornire una risposta unica per tutti gli automobilisti. Il modo migliore per conoscere i prezzi dell’assicurazione auto Generali è quello di procurarsi dei preventivi.

A tale scopo si suggerisce di utilizzare il comparatore gratuito di offerte fornito da SosTariffe.it, che permette in pochi e semplici passi di ottenere una serie di preventivi delle migliori compagnie di assicurazioni online, con l’indicazione del premio assicurativo e dei dettagli dell’offerta.

In questo modo sarà possibile, oltre a conoscere i prezzi proposti dall’assicurazione auto Generali, confrontare le offerte delle altre compagnie assicurative.
Risparmia con le assicurazioni RC Auto online

Altri servizi con l’assicurazione auto generali: assistenza e sicurezza

La la formula di assicurazione auto Generali Sei in auto con stile è possibile integrare alla RC Auto anche servizi di assistenza stradale completa, come soccorso stradale 24 ore su 24, auto sostitutiva sul luogo del guasto e servizi interattivi di assistenza.

Fiori all’occhiello dei servizi extra dall’assicurazione auto Generali sono l’Allarme Soccorso (B-CALL) e l’Allarme Crash (E-CALL).

Con l’Allarme Soccorso è possibile, in caso di necessità, richiedere soccorso alla Centrale Operativa direttamente dalla propria auto, premendo il Pulsante Emergenza. La Centrale Operativa ricontatterà l’automobilista attraverso il vivavoce o chiamando al numero di cellulare fornito, per provvedere all’assistenza necessaria.

Allarme Crash, invece, invia automaticamente una segnalazione alla Centrale Operativa in caso di incidente. La Centrale ricontatterà l’assicurato e avvierà i soccorsi eventualmente necessari.

Garanzie furto con l’assicurazione auto Generali

Oltre alla classica polizza furto e incendio, l’assicurazione auto Generali mette a disposizione dei servizi antifurto di allarme, ritrovamento e blocco di avviamento del veicolo.

Grazie al sistema allarme automatico, un dispositivo montato sull’auto invia una segnalazione alla centrale operativa in caso di sollevamento del veicolo a motore spento. La centrale contatterà l’assicurato e attiverà le operazioni di localizzazione e recupero dell’auto.

In caso di furto, inoltre, verrà attivato il blocco dell’avviamento a veicolo spento, in modo da limitare la mobilità del mezzo.

Il localizzatore satellitare installato sul proprio veicolo ne favorisce il ritrovamento. Il dispositivo consente la localizzazione del veicolo, aumentando la possibilità di ritrovamento in caso di furto.

Ovviamente i servizi attivabili dipendono dalla tipologia del dispositivo disponibile.
Confronta i migliori preventivi RC Auto online

Commenti Facebook: