Assicurazione auto estera

Perché scegliere un’assicurazione auto estera? Oltre frontiera i costi dell’Rc auto e del bollo sono nettamente inferiori a quelli praticati nel nostro Paese, e la prima motivazione che spinge gli italiani a cerca una polizza d’oltralpe (e a “snobbare”, per così dire, le assicurazioni italiane) è, appunto il risparmio. Eppure chi confronta i preventivi online con SosTariffe.it e segue i nostri consigli, ben potrà scovare un’assicurazione italiana super-conveniente: Ecco come fare.

Pro e contro dell'Rc auto straniera. Ecco perché gli italiani snobbano le assicurazioni italiane

Pare che l’Rc auto in Germania possa costare l’80% in meno rispetto all’Italia. Oltre i confini del nostro Paese, anche in paesi come Romania e Bulgaria, i costi delle polizze, e quelli di manutenzione dell’auto sono dimezzati. Basti pensare che alcuni automobilisti, non sanno cosa significa pagare il bollo o il “superbollo”. Il motivo è di facile intuizione: la normativa del loro stato non prevede questo tipo di tassazione.

I vantaggi fiscali dell’assicurazione estera attirano molti automobilisti, che spinti dal desiderio di risparmiare, snobbano, per così dire, le assicurazioni italiane. Non tutti sanno però che acquistare l’Rc auto straniera non è semplicissimo. Innanzitutto la compagnia assicurativa prescelta, oltre ad avere sede all’estero, deve averne anche una in Italia, dove deve essere abilitata ad emettere contratti R.c.a.

In secondo luogo chi sceglie polizza straniera, spesso non è informato a sufficienza sulla storia o l’esperienza della compagnia, oppure non si è in grado di comprendere a pieno le condizioni contrattuali in quanto trattasi, appunto, di leggi appartenenti ad un altro Stato. Per evitare conseguenze spiacevoli con la propria polizza auto, consigliamo di scegliere sempre e comunque un’assicurazione italiana.

Grazie ad SosTariffe.it gli automobilisti italiani hanno la possibilità di confrontare diversi preventivi Rc auto, e di scovare le offerte migliori, e più economiche, di compagnie assicurative di grande esperienza, come Direct Line, Quixa, Linear, UnipolSai e Zurich. Compilando il modulo di ricerca preventivi di SosTariffe.it è possibile trovare in pochi minuti le assicurazioni più convenienti, bloccare il prezzo, e pagare subito con carta di credito per ricevere uno sconto ulteriore.

Prima di cercare un’assicurazione auto estera, compara i prezzi delle compagnie italiane dal nostro portale: il risparmio sulla tua nuova polizza, è a portata di click!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: