Assicurazione auto con scatola nera

Esistono diversi modi per risparmiare sull’Rc auto, uno di questi è sicuramente installare una black box nell’abitacolo. Le black box (meglio note come scatole nere), consentono di risparmiare tra il 10 e il 20% sulla polizza auto (e ora anche moto) e di dimezzare i costi delle garanzie accessorie. Scopri adesso cos’è, come funziona e quanto si risparmia con la black box, e confronta i preventivi online con SosTariffe.it per trovare il prezzo migliore sull’assicurazione auto con scatola nera.

Cos'e la scatola nera, a cosa serve e quanto fa risparmiare sull'Rc auto

Dall’emanazione del Ddl Concorrenza le compagnie assicurative sono obbligate a praticare sconti nei confronti dei clienti che acconsentono all’istallazione di una black box nel proprio veicolo. Notoriamente, un’assicurazione auto con scatola nera, permette di risparmiare non poco sull’Rc auto, ma non tutti hanno ancora ben chiaro come funziona, ed essenzialmente a cosa serve questo dispositivo.

La scatola nera è innanzitutto un dispositivo dotato di Gps, funzionale anche in caso di furto, poiché il veicolo può essere localizzato immediatamente. In realtà la vera funzione della black box, è quella di evitare e prevenire le frodi assicurative, e, d’altra parte, di tagliare la maggiorazione che pesa sugli assicurati in ragione delle truffe. Le black box infatti possono registrare la dinamica di un sinistro, il comportamento di guida, e stabilire le responsabilità di un incidente.

Chi si rivolge ad assicurazioni che prevedono questo tipo di formula assicurativa non rimarrà deluso: potrà ricevere infatti uno sconto da che va dal 10 al 20% sul prezzo totale della polizza e ottenere un ulteriore taglio sull’acquisto di garanzie accessorie come la polizza furto-incendio, ma non basta. Chi confronta i preventivi online e sceglie una polizza web risparmierà a monte. Le assicurazioni online infatti praticano il famoso sconto web (sconosciuto alle compagnie tradizionali) e promettono semplicità di gestione e sconti per chi paga con carta di credito.

Con SosTariffe.it puoi confrontare ora le migliori assicurazioni e scovare il prezzo migliore per la tua assicurazione auto con scatola nera, basterà cliccare su “confronta preventivi Rc auto per essere indirizzato al modulo di ricerca preventivi. Qui potrai inserire i tuoi dati, quelli del veicolo e quelli della tua vecchia assicurazione per trovare in pochi minuti la tariffa migliore!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: