Assicurazione auto con satellitare

Sapevate che con un’assicurazione auto con satellitare potete risparmiare ? La tecnologia soccorre gli automobilisti in diversi modi, aiutandoli a trovare un indirizzo e a non perdersi, localizzando la vettura in caso di furto e facendogli ottenere sconti sull’Rca. Scatola nera, navigatore e altri dispositivi sfruttano tutti la tecnologia GPS: una sicurezza in più per viaggiare sereni e in modo economico. Grazie ad SosTariffe.it, potrete confrontare tanti preventivi a basso costo e scovare in pochi minuti la vostra nuova polizza.

Gps, scatola nera, navigatore e altri dispositivi. La tecnologia aiuta e fa risparmiare

Cos’è un’assicurazione auto con satellitare? E’ una possibilità che le compagnie assicurative offrono ai consumatori per risparmiare sulle nuove polizze. Il Ddl Concorrenza recentemente emanato, obbliga le assicurazioni a scontare l’Rca nei confronti dei clienti che decidono di installare una scatola nera sul proprio veicolo. La scatola nera, proprio come il navigatore e altri dispositivi, sfrutta la tecnologia GPS per garantire maggiore sicurezza. Ecco in che modo.

La scatola nera registra, nel rispetto della privacy, le modalità di accadimento dei sinistri. In questo modo è possibile da una parte sventare le frodi assicurative, e dall’altra stabilire le effettive responsabilità dei sinistri. Una scatola nera è inoltre indispensabile in caso di furto, perché consente di rintracciare in tempo reale l’esatta posizione del veicolo. Con l’assicurazione auto con satellitare i consumatori potranno risparmiare sull’Rc auto con sconti differenti a seconda della compagnia prescelta.

Per confrontare le offerte di diverse assicurazioni, basta comparare i prezzi con SosTariffe.it. Inserendo pochi dati nel modulo di ricerca preventivi (generalità del richiedente, dati del veicolo e della vecchia assicurazione) e avviando la ricerca, potrete scovare la polizza online più economica e bloccare il prezzo.
Confronta preventivi RC auto

La scatola nera viene concessa nell’assicurazione auto con satellitare in comodato d’uso gratuito, è quindi bene custodirla per non doverne ripagare il prezzo. Si tratta di un localizzatore GPS dotato di accelerometro collegato ad una centrale remota tramite scheda telefonica che registra posizione e velocità del veicolo. La privacy è tutelata in quanto la registrazione avviene soltanto in caso di impatto. Solo da poco tempo questo tipo di soluzione è disponibile anche per le polizze Rc moto.
Confronta preventivi RC moto

Commenti Facebook: