Assicurazione auto chilometrica

Se percorri pochi chilometri l’anno e non utilizzi l’auto quotidianamente perché spendere troppo per l’assicurazione auto? Con l’assicurazione auto chilometrica paghi solo i chilometri che percorri e meno sono, più il prezzo sarà basso. Come funzionano le polizze auto chilometriche? A quanto ammonta il risparmio complessivo? Tutte le risposte in questo articolo, che vi consentirà di calcolare il preventivo Rc auto più economico del web.

Risparmia ora sul premio assicurativo se percorri pochi chilometri l'anno. Ecco i migliori preventivi Rc auto

Risparmiare sull’Rc auto è più semplice di quanto si pensi. Non tutti utilizzano l’auto ogni giorno per recarsi a lavoro o fare commissioni, esistono persone che tengono la vettura in garage per molto tempo e la utilizzano saltuariamente e per fare brevi tragitti. Se appartieni a questa categoria, perché pagare un premio annuale complessivo troppo elevato? Con l’assicurazione auto chilometrica spendi per ciò che percorri, risparmi, e trovi subito il preventivo Rc auto più conveniente.

Come funzione l’assicurazione auto chilometrica

L’assicurazione auto chilometrica si basa sul calcolo dei chilometri ad opera di un dispositivo satellitare (scatola nera) installato sull’auto. Al momento della stipula del contratto assicurativo dovrete fornire un numero di carta di credito sulla quale sarà addebitato l’importo dovuto e risultante dal monitoraggio. Naturalmente occorre informarsi sulla base di calcolo in modo da garantirsi un’assicurazione chilometrica economica anche se si percorre più strada del previsto.

L’aspetto migliore dell’assicurazione chilometrica è che il dispositivo installato, una scatola nera, consente di risparmiare ulteriormente anche su garanzie accessorie come la kasko, poiché monitora il comportamento di guida (nel rispetto della privacy) e registra le modalità di accadimento dei sinistri. Questo tipo di polizza è conosciuta anche con il nome di pay per use, ovvero “paga secondo l’uso” è può risultare estremamente conveniente.

L’installazione del dispositivo avverrà a spese della compagnia o versando un canone fisso (a seconda dell’assicurazione prescelta) ma comunque, questo tipo di polizza fa risparmiare fino al 65% in meno rispetto al normale premio Rc auto se non si superano i 5.000 km annui. In caso di dubbi sull’effettiva percorrenza, è bene sapere che superata questa soglia l’impresa può richiedere una sorta di maxi-rata finale anche sostanziosa.

Scova adesso il preventivo Rc auto più economico

Con SosTariffe.it è semplice trovare il preventivo Rc auto più economico per la tua assicurazione auto chilometrica. Basterà inserire i tuoi dati, quelli della vecchia assicurazione e del veicolo (targa, modello, data di immatricolazione), cliccare su “calcola preventivo” e in un attimo potrai visualizzare le assicurazioni più convenienti.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: