Assicurazione auto Allianz: perché conviene e a chi?

L’assicurazione auto Allianz propone 5 formule assicurative pensate per le diverse esigenze degli automobilisti, cui possono essere aggiunti una serie di servizi grazie anche ai dispositivi di localizzazione, come soccorsi in caso di incidente, assistenza stradale, assistenza ricovero, consulto medico, ecc… I pacchetti assicurativi sono personalizzabili.

Assicurazione auto Allianz: 5 formule per diverse esigenze
Assicurazione auto Allianz: 5 formule per diverse esigenze

Allianz è la prima compagnia di assicurazioni al mondo, fondata nel 1890 a Berlino. Attualmente la sua sede legale principale si trova a Monaco ed opera in diversi Paesi in tutto il mondo. In Italia i servizi di assicurazione vengono erogati attraverso le società del Gruppo Allianz S.p.A., che ha sede legale a Trieste.

Fanno parte del gruppo i marchi di assicurazione auto Allianz Lloyd Adriatico, Allianz RAS, Allianz Subalpina, Genialloyd, CreditRas Assicurazioni.
Ottieni subito un preventivo RC Auto

L’assicurazione auto Allianz

Sono 5 le formule di assicurazione auto Allianz, personalizzabili con servizi, garanzie e coperture aggiuntive a seconda delle esigenze: Bonus Malus, SestoSenso KM, SestoSenso, Patto per i giovani, Nuova 4R.

Bonus Malus

La prima formula proposta è l’assicurazione auto Allianz Bonus Malus, una classica bonus malus senza franchigia, con diversi servizi, opzioni e garanzie che potranno essere aggiunti alla polizza base e senza clausole di rivalsa.

Bonus Malus è disponibile anche per i taxi e copre i danni provocati a terzi, senza eccezioni, nei limiti dei massimali stabiliti nella polizza.

In aggiunta alla copertura RC Auto è possibile includere diversi servizi. Tra questi il risarcimento in forma specifica, che offre uno sconto se, in caso di incidente senza responsabilità, si fa riparare l’auto in un’officina convenzionata con Allianz.

Con l’opzione Indennità danno totale, attivabile in abbinamento al risarcimento in forma specifica, si ottiene una supervalutazione dell’auto con un indennizzo aggiuntivo se l’auto riporta danni superiori al suo valore commerciale.

L’opzione Guida esperta offre uno sconto se l’auto viene guidata, oltre che dal proprietario, da persone che abbiano almeno 26 anni di età.
Con Protezione bonus si può usufruire di un periodo di osservazione in cui la classe di merito rimarrà inalterata anche in caso di sinistro con responsabilità.

Si può inoltre aggiungere SalvaDanni, la garanzia Kasko che copre i danni alla propria auto anche in caso di sinistro con responsabilità, e altre coperture, quali infortuni da circolazione, incendio e furto, tutela legale, assistenza, ecc…

Aggiungendo l’assistenza satellitare sono previsti sconti su RC Auto e polizza furto e incendio.

Risparmia con le assicurazioni online

SestoSenso KM

Una formula di assicurazione auto Allianz molto particolare è quella denominata SestoSenso KM.
Si tratta di una polizza Bonus Malus “a consumo”, con un premio assicurativo commisurato al numero di chilometri percorsi. Raggiunta la soglia 8mila chilometri non è più previsto alcun aumento. Si tratta di una formula che conviene soprattutto a chi non fa molti chilometri.

Il chilometraggio viene conteggiato dal dispositivo Allianz Box, che verrà installato sull’automobile assicurata. Il dispositivo è dotato anche di un localizzatore satellitare utilizzabile anche per i servizi di assistenza e protezione 24 ore su 24.

Tra questi ricordiamo il Soccorso d’emergenza, l’Assistenza stradale con localizzazione satellitare automatica in caso di furto.

Il Soccorso d’emergenza si attiva in caso di incidente con impatto violento. Il dispositivo invia il segnale alla centrale operativa, che localizza automaticamente il luogo del sinistro e invia i soccorsi.

L’Assistenza stradale con localizzazione automatica consente, in caso di incidente o guasto, di richiedere assistenza in qualsiasi luogo, anche all’estero, semplicemente premendo un tasto dalla propria auto.

rc autoGrazie alla Localizzazione satellitare in caso di furto, la centrale operativa segue la posizione dell’auto in tempo reale e assiste le autorità nelle operazioni di recupero.

Per chi sceglie SestoSenso KM, sono previsti sconti su copertura incendio e furto. Possono essere aggiunti servizi extra, come copertura infortuni da circolazione, SalvaDanni e tutela giudiziaria.

SestoSenso

Anche SestoSenso, grazie all’installazione di dell’impianto satellitare Allianz Box, garantisce l’allarme automatico con localizzazione in caso di incidente grave e tentativo di furto, oltre alla possibilità di chiedere assistenza 24 ore su 24.

La particolarità di questa formula, pensata soprattutto per le famiglie, risiede nella copertura offerta da Protezione alla persona, che si estende anche all’assistenza in seguito ad un incidente con ricovero dell’assicurato, mettendo a disposizione una collaboratrice professionale per le faccende domestiche o per badare ai bambini.

In più è compreso il consulto medico (anche pediatrico) in caso di necessità durante il viaggio, che riguardi l’assicurato o un passeggero. La richiesta può essere effettuata premendo il pulsante SestoSenso dal dispositivo installato nell’auto.
E’ previsto anche l’avviso di velocità eccessiva con notifica tramite sms o email, nel caso in cui uno dei conducenti dovesse superare il limite di velocità scelto dall’assicurato.

Per quanto riguarda la protezione auto, viene offerta un’ampia gamma di servizi, con assistenza 24 ore su 24 e soccorso stradale gratuito in caso di guasti, forature, avarie, esaurimento carburante. In caso di guasto grave vengono offerti a scelta il rientro a casa, il proseguimento del viaggio o il pernottamento in albergo.
In attesa della riparazione viene fornita un’auto sostitutiva, con seggiolino bambini se necessario.

Con l’installazione dell’impianto satellitare Allianz si può beneficiare di sconti su RC Auto e su furto e incendio.

Patto per i giovani

Una formula conveniente per i neopatentati è Patto per i giovani, polizza RC Auto dedicata ai guidatori virtuosi con meno di 27 anni di età.

Normalmente le compagnie assicurative praticano dei prezzi più elevati per i giovani guidatori, considerati soggetti a rischio, in quanto meno esperti e magari poco prudenti. Tuttavia si tratta di uno stereotipo che non appartiene a tutti i giovani patentati e che penalizza i più bravi e prudenti.

Allianz, con Patto per i giovani, ha pensato proprio ad una soluzione che permette una riduzione del premio ai giovani che guidano e con prudenza e nel rispetto delle regole della circolazione stradale.
E’ il frutto della collaborazione tra Ania, Polizia Stradale e alcune associazioni dei consumatori.

Nuova 4R

assicurazione rc auto - migliori preventiviNuova 4R è una formula di assicurazione a franchigia dinamica, che si riduce nel tempo se non si provocano incidenti.
La franchigia scatta solo in caso di incidenti con responsabilità. Col passare del tempo può arrivare ad azzerarsi del tutto.

E’ possibile aggiungere alla polizza base le garanzie SalvaDanni, infortuni da circolazione, incendio e furto, tutela legale, assistenza, ecc…

Sono previste agevolazioni sul costo della RC Auto e della polizza Incendio e Furto in caso di acquisto dell’assistenza satellitare SestoSenso.

Conviene l’assicurazione auto Allianz?

Per valutare la convenienza dell’assicurazione auto Allianz non c’è niente di meglio che utilizzare il comparatore di SosTariffe.it, in modo da ottenere i migliori preventivi RC Auto e confrontarli per poter scegliere la più conveniente e più adatta alle proprie esigenze.
Confronta i preventivi RC Auto

Commenti Facebook: