Assicurazione auto 5 giorni Napoli

Trovare assicurazioni economiche nel Meridione non è semplice. Le compagnie puntano il dito contro le frodi, i falsi sinistri, i furti e la contraffazione dei documenti assicurativi, mentre gli automobilisti virtuosi, dal canto loro chiedono tariffe Rca più eque, allineate con le altre provincie italiane. Dove scovare assicurazione auto 5 giorni Napoli economica? Scoprilo in questo articolo e confronta poi i preventivi online.

Assicurazione auto 5 giorni Napoli

Chi pensa che trovare assicurazione auto 5 giorni Napoli o Rca annuale sia impossibile, non ha mai confrontato i preventivi online. Notoriamente, le compagnie assicurative praticano al Sud tariffe maggiorate rispetto al Nord, ma chi cerca il prezzo più basso può utilizzare i comparatori di assicurazioni online per scovare la polizza auto o moto più economica in un solo click.

Anche sulle assicurazioni provvisorie, come quelle di durata pari o superiore a 5 giorni si trovano diverse offerte. L’importante è non incappare nei portali segnalati di recente dall’Ivass (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni), dediti alla vendita di polizze Rca 5 giorni false. Lo specchietto per le allodole è il prezzo conveniente (appena 50 Euro), ma al pagamento non corrisponde una copertura assicurativa reale.

Rivolgendosi invece ai comparatori di preventivi online come SosTariffe.it, si trova l’assicurazione auto 5 giorni Napoli più conveniente, ma anche Rc auto annuali, sospendibili, e polizze Rc moto a basso costo reale. In più, con l’emanazione del Ddl Concorrenza, entrerà in vigore la tariffa unica nazionale, e sconti per i conducenti virtuosi (che non hanno denunciato sinistri negli ultimi 5 anni) che installeranno una scatola nera sulla propria vettura, ovvero che acquisteranno polizze satellitari.
Confronta preventivi RC auto »

Assicurazione auto 5 giorni Napoli: come funziona

Le polizze provvisorie possono essere acquistate per un massimo di 3 mesi. Vengono utilizzate di solito di chi si sposta in modo saltuario per motivi di lavoro (solo il fine settimana, per un mese etc etc…), oppure per chi necessita di una copertura a breve termine per trasferire l’auto all’estero o da un luogo all’altro dell’Italia. E’ vietato circolare al di fuori del periodo di copertura concordato con la compagnia assicurativa, pena le sanzioni previste dalla legge per mancanza di Rc auto.

Su queste polizze viene applicata una franchigia, ovvero la presa in carico da parte dell’assicurato di una parte del risarcimento in caso di sinistro. Vuoi scovare ora i preventivi online più convenienti?

Clicca su “confronta preventivi Rc auto” o su “confronta preventivi Rc moto” e inizia ora la ricerca! Potrai scegliere tra più di dieci offerte ordinate dal prezzo più basso a quello più alto.
Confronta preventivi RC moto »