Assicurazione auto 5 giorni

Guidi l’auto in modo saltuario o solo nel week-end? Serve una polizza che copra lo spostamento dell’auto all’estero? L’assicurazione auto 5 giorni è la soluzione giusta in questi casi: attenzione però alla franchigia. Ecco come funzionano le formule assicurative a breve termine, e diversi preventivi per risparmiare sul premio complessivo Rca.

Rca temporanea per brevi spostamenti. Ecco i migliori preventivi del web

C’è chi necessita di assicurazioni annuali, chi invece di polizze a breve termine o sospendibili sia auto che moto. Alcune compagnie assicurative offrono la soluzione adeguata a questo tipo di esigenza, che prende il nome di assicurazione auto 5 giorni. L’Rca temporanea è la formula ideale per chi guida poco, magari solo nel fine settimana, per chi ha bisogno di guidare per impegni di vario tipo solo un giorno a settimana, o ancora, per chi deve trasferire l’auto all’estero. Trova ora il prezzo migliore con il comparatore e contatta l’impresa per conoscere la tariffa più economica per Rc 5 giorni.

Per stipulare un’assicurazione auto di qualsiasi tipo, è essenziale che il richiedente abbia ben presente il periodo di tempo in cui intende usufruire della copertura, anche perché (soprattutto in caso di assicurazione auto 5 giorni) circolando in periodi non segnalati sarebbe a tutti gli effetti sprovvisto di assicurazione. Anche per questo motivo le compagnie assicurative si tutelano imponendo franchigie, con le quali rivalersi sul cliente in caso di mancato rispetto delle condizioni contrattuali.

Utilizza il comparatore del nostro portale per scovare le migliori offerte auto e moto annuali. A partire dal prezzo migliore basta contattare la compagnia per una riduzione sul prezzo proporzionata al periodo di copertura.

Naturalmente il costo dell’Rca temporanea, giornaliera, o a cinque giorni è nettamente inferiore rispetto al prezzo di un Rc auto annuale, per questo motivo la soluzione si adatta perfettamente alle esigenze di chi, viaggiando poco, non intende spendere molto denaro in assicurazioni. Comparando i preventivi online è possibile trovare la soluzione giusta per tutte le tasche, e risparmiare sul premio finale facendo richiesta alla compagnia di assicurazioni breve termine.

Basterà inserire i tuoi dati e quelli del veicolo, cliccare su “confronta preventivi”, e in pochi secondi apparirà una lista di assicurazioni annuali auto e moto, dalle meno costose alle più costose. Acquistando l’assicurazione online potrai gestire la polizza direttamente da internet, modificandone le caratteristiche. Potrai ad esempio prolungare il periodo di copertura, o trasformare l’Rca temporanea o l’assicurazione auto 5 giorni in annuale. Allo stesso modo potrai inoltrare via email o accedendo all’area clienti la denuncia di sinistro, senza doverti recare in agenzia.

Cosa aspetti? Scopri ora il prezzo più basso con SosTariffe.it!

Commenti Facebook: