Assicurazione auto 3 mesi

Se hai acquistato da poco una nuova auto, e hai intenzione di usarla solo d’estate (o per alcuni mesi) non spendere di più con la polizza annuale. Con l’assicurazione auto 3 mesi, ovvero con l’Rc auto temporanea o sospendibile, potrai risparmiare e pagare solo quanto viaggi. Esistono alcune differenze tra le citate formule assicurative: scoprile in questo articolo e confronta i migliori preventivi per bloccare il prezzo migliore.

Rc auto sospendibile o temporanea. Ecco come fare la scelta giusta e risparmiare

Guidi solo d’estate o pochi mesi l’anno in modo continuativo? Risparmia acquistando online l’assicurazione auto 3 mesi. Potrai scegliere tra diverse formule assicurative in base alle tue esigenze, gestire la polizza comodamente da casa o dal tuo ufficio e ottenere sconti sul rinnovo. Una polizza annuale non è la soluzione giusta per chi guida saltuariamente: meglio scegliere l’Rc auto temporanea o sospendibile. Ecco come funzionano e dove acquistarle.

Rc auto temporanea e sospendibile

L’Rc auto temporanea deve essere concordata con la compagnia assicurativa prescelta, alla quale il cliente dovrà comunicare il periodo di copertura di cui intende usufruire (ex. dal 1° giugno al 1° settembre). Il costo della polizza sarà proporzionato al numero di mensilità assicurate, per questo risulterà nettamente minore rispetto alle assicurazioni annuali. Tuttavia è bene sapere che le compagnie assicurative applicano franchigie (che comportano una maggiorazione) per avere potere di rivalsa nel caso in cui l’automobilista guidi oltre la scadenza.

Al contrario, un’assicurazione auto sospendibile, è un’assicurazione annuale che può essere appunto “sospesa”, interrotta. Il cliente può concordare con la compagnia il periodo di sospensione della polizza se non ha necessità di guidare per un certo periodo di tempo. In questi casi il premio viene congelato, e l’assicurato potrà usufruire della copertura già pagata alla riattivazione della polizza. In entrambi i casi si tratta di assicurazione auto 3 mesi con le uniche differenze citate.

Dove acquistare l’assicurazione auto 3 mesi risparmiando

Per risparmiare sull’assicurazione auto 3 mesi basta scovare il prezzo migliore. Il modo più veloce per trovare le tariffe più basse è confrontare i preventivi Rc auto annuali con SosTariffe.it, e chiedere successivamente alla compagnia assicurativa la possibilità di acquistare una polizza a tempo. Basta cliccare su “confronta preventivi Rc auto”, inserire nel modulo di ricerca preventivi i propri dati, quelli del veicolo, quelli della vecchia assicurazione e iniziare la ricerca. Il sistema impiegherà solo pochi minuti per calcolare la tariffa più economica e porla in cima alla lista.

Commenti Facebook: