Assicurazione auto 2015: come calcolare la più conveniente

Il 2015 si apre all’insegna del risparmio per i consumatori, che potranno usufruire di numerosi sconti e agevolazioni sull’Rc auto. Legge Bersani, scatola nera e carrozzerie convenzionate: scopri tutte le novità che ti consentiranno di ottenere una classe di merito favorevole e un’assicurazione auto 2015 super- scontata. In questo articolo inoltre, potrai confrontare gratuitamente i preventivi online delle assicurazioni, per garantirti e bloccare il prezzo migliore. Scopri come calcolare l’assicurazione auto 2015 più conveniente!

Sconti e agevolazioni sull'Rc auto. Come risparmiare con i preventivi online

Come calcolare l’assicurazione auto 2015 più conveniente? Semplice. Sfruttando la possibilità di ottenere diversi preventivi Rc auto in un solo clic. Prima di scovare la polizza più conveniente però, è bene sapere che dal 2015 sono state introdotte numerose novità in tema di assicurazioni, eccole di seguito elencate.

Novità Rc auto 2015: sconti e agevolazioni

Il Ddl Concorrenza recentemente emanato, obbligherà le assicurazioni a praticare sconti nei confronti dei consumatori che acconsentiranno all’installazione di una scatola nera sul proprio veicolo, ovvero quel dispositivo in grado di monitorare le modalità di accadimento dei sinistri e di accertarne la responsabilità. La scatola nera poi, sarà in grado di rintracciare il veicolo in caso di furto.

Lo stesso decreto, stabilisce inoltre che l’assicurato potrà ottenere ulteriori sconti in caso di riparazioni presso una carrozzeria convenzionata con la compagnia, sostituendo il risarcimento per equivalente a quello in forma specifica.

In vigore già da tempo è invece la Legge Bersani, che consente di succedere nella classe di merito più favorevole attribuita ad un componente del proprio nucleo familiare presente nello stato di famiglia, in caso di acquisto di un auto nuova o usata. Per sfruttare al meglio le agevolazioni previste dal Ddl Concorrenza e dalla Legge Bersani, occorre sommare alle stesse l’assicurazione auto 2015 più conveniente: ecco come trovarla.

Scova la polizza più economica in un solo clic

SosTariffe.it aiuta i consumatori a trovare l’assicurazione auto 2015 più conveniente in pochi minuti. Dal nostro portale, cliccando su “confronta preventivi” potrai garantirti il prezzo assicurazioni migliore e bloccarlo. Inserisci i tuoi dati, quelli del veicolo e quelli della vecchia assicurazione (se in scadenza) nel modulo di ricerca preventivi: vedrai subito apparire le assicurazioni più economiche del web.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: