Assicurazione 5 mesi auto

Sei alla ricerca di un’assicurazione 5 mesi auto e non sai come trovare la più economica? Puoi confrontare gratuitamente i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e scovare la polizza sospendibile più conveniente e adatta alla tue esigenze. Ecco come funziona questo tipo di Rc auto e come richiedere un preventivo ottenendo la soluzione giusta al minor costo.

Polizza sospendibile. Come risparmiare sull'Rc auto

Se cerchi un’assicurazione 5 mesi auto, la polizza sospendibile è la formula che fa per te. Come funziona questo tipo di Rc auto? E’ conveniente? In questo articolo troverai le risposte che cercavi e diversi preventivi e offerte assicurazioni per risparmiare tagliando la testa al prezzo.

Assicurazione 5 mesi auto

Chi necessita di una copertura Rc auto o Rc moto superiore a 3 mesi, non potrà stipulare un’assicurazione temporanea ma dovrà optare per una polizza sospendibile. Ecco quali sono le differenze principali tra queste due soluzioni assicurative. L’Rca temporanea può essere richiesta per un minimo di un giorno fino ad un massimo di tre mesi. Le assicurazioni di questo tipo sono la scelta ideale per chi utilizza il proprio mezzo in modo saltuario, per effettuare brevi viaggi o spostamenti. Il costo delle relative polizze è nettamente più basso confrontato con le tariffe per Rca annuale, ma su di esse gravano cospicue franchigie, applicate dalle compagnie assicurative per cautelarsi in caso di sinistri.
Confronta preventivi RC moto
Una polizza sospendibile come l’assicurazione 5 mesi auto, rientra a tutti gli effetti tra le assicurazioni annuali, con una peculiarità essenziale rispetto alla classica Rc auto. Chi acquista l’Rc auto sospendibile ha la possibilità di sospendere la copertura assicurativa per un minimo di tre mesi fino ad un massimo di un anno, ed è molto utile se l’auto o a moto non circolano per lunghi periodi rimanendo ferme in garage.

Durante tutto l’arco della sospensione, sarà impossibile circolare con il veicolo, che risulterà a tutti gli effetti non coperto da assicurazione. L’aspetto migliore di queste assicurazioni sta nel fatto che, durante la sospensione, non viene pagato alcun premio, con un risparmio notevole. La tariffa preventivata sarà versata in anticipo e “congelata”, per poter essere sfruttata alla richiesta di riattivazione.

Come trovare la polizza sospendibile più economica

Per risparmiare sull’Rca acquistando un’assicurazione 5 mesi auto, bisogna innanzitutto trovare la compagnia con l’offerta migliore per il proprio profilo assicurato. Come fare? Innanzitutto è bene sapere che online si trovano assicurazioni affidabili ed economiche, che propongono Rc auto temporanea, classica o sospendibile a prezzi davvero concorrenziali. Per scovare il prezzo più basso si consiglia di confrontare le promozioni con SosTariffe.it utilizzando questo comodo motore di ricerca, completamente gratuito:
Confronta preventivi RC auto

Una volta individuata la vostra offerta, visualizzate il contenuto e personalizzate l’assicurazione. Il sistema di preventivazione Rc auto online, consente di modellare la polizza facendo scendere il prezzo. Farlo è molto semplice: basterà deselezionare i servizi e le garanzie accessorie già contenute nella promozione e ritenute non necessarie.

Chi acquista l’Rc auto online risparmia tempo e denaro, soprattutto relativamente alla gestione della polizza, che potrà avvenire dal web, accedendo all’area clienti della compagnia assicurativa, anche da smartphone e tablet. La gestione web dell’assicurazione permette di modificare, sospendere, interrompere o prolungare a piacimento l’Rca, e di comunicare con un consulente o con il servizio clienti in tempo reale.

Cosa aspetti? Confronta ora le offerte più economiche per Rc auto e Rc moto con SosTariffe.it: la convenienza è a portata di click!

Commenti Facebook: