Assicurazione 5 giorni autocarro

Viaggi spesso per lavoro ma le commissioni non ti occupano tutto l’anno? L’assicurazione 5 giorni autocarro è la polizza che fa per te: scopri ora i prezzi migliori per assicurazione annuale, risparmia scovando il preventivo più economico e contatta l’impresa per ottenere l’offerta più bassa in base alle tue esigenze di copertura. Confronta le offerte, acquista l’assicurazione online e prolunga, se necessario, l’assicurazione in un solo click!

Polizza temporanea per consegnare in tutta Italia e all'estero viaggiando assicurati a prezzi convenienti

Con la crisi economica che affligge l’Italia, lavorare tutto l’anno è diventato difficile. Per questo, chi viaggia e deve fare commissioni in Italia o all’estero, trova sconveniente, attualmente, acquistare l’Rca annuale, e il motivo è semplice. Il veicolo, spesso e volentieri, rimane fermo in garage o in cantiere per lunghi periodi. Avete mai pensato di munirvi di una polizza temporanea? Ecco come funziona l’assicurazione 5 giorni autocarro e come trovare il preventivo più economico.

Assicurazione 5 giorni autocarro

Le necessità di lavoro e di risparmio scoraggiano sempre più autotrasportatori ad acquistare l’assicurazione auto annuale, poiché la spesa da sopportare può superrare di gran lunga il guadagno derivante dalle commissioni per i trasporti. Non tutti sanno però che le assicurazioni online hanno la soluzione giusta per tutte le tasche, e che confrontando i preventivi dal web è possibile scovare il prezzo migliore. Polizza annuale, temporanea giornaliera, settimanale o mensile: non c’è soluzione che non sia concordabile con la compagnia assicurativa, basta individuare l’impresa che pratica le tariffe più basse.

Una polizza temporanea, come l’assicurazione 5 giorni autocarro o come le tipologie sopra elencate, comporta il prestabilire con l’impresa il periodo esatto di copertura desiderato. Queste soluzioni sono molto flessibili ed economiche, il premio finale calcolato infatti, risulterà nettamente inferiore a quello richiesto in media per l’Rca annuale. Grava su di esse comunque una franchigia elevata, che serve alla compagnia per tutelarsi dagli eventuali sinistri commessi con colpa del conducente nel breve arco di tempo di validità della polizza.

Dove trovare il prezzo più basso per una polizza autocarro a 5 giorni o settimanale? Clicca su “confronta preventivi Rc auto”, compila il modulo di ricerca e visualizzerai in pochi secondi diversi preventivi per Rca annuale, in ordine dal più economico al meno economico. Seleziona poi l’offerta preferita, apri il dettaglio e contatta la compagnia per un preventivo personalizzato a cinque giorni.
Confronta preventivi RC auto

Come prolungare la copertura assicurativa

L’assicurazione 5 giorni autocarro rientra tra le polizze a tempo, e la caratteristica primaria delle polizze a tempo è che possono essere stipulate da un giorno ad un massimo di tre mesi l’anno. Chi acquista l’Rc auto carro online potrà gestire la propria assicurazione e richiedere il prolungamento della copertura fino a tre mesi accedendo all’area clienti web della compagnia, senza recarsi in agenzia.

Se l’assicurazione desiderata invece supera i tre mesi, è consigliabile chiedere che il preventivo venga riformulato per un’assicurazione annuale sospendibile. La polizza sospendibile, a differenza della temporanea, può prevedere l’interruzione dell’assicurazione per un periodo minimo di tre mesi fino ad un massimo di una anno. Durante la sospensione il premio sarà “congelato”, e potrà essere sfruttato successivamente, alla richiesta di riattivazione.

L’assicurazione 5 giorni vale anche per le polizze Rc moto. Anche per queste, è possibile confrontare gratuitamente diversi preventivi Rca annuale per scovare l’offerta più economica.
Confronta preventivi RC moto

Se non vuoi perdere le incredibili offerte delle assicurazioni riservate ad autotrasportatori, imprenditori, società e famiglie, iscriviti ora alla newsletter di SosTariffe.it e riceverai le migliori promozioni del mercato in tempo reale. Cosa aspetti? Il risparmio è a portata di click!

Commenti Facebook: