Assicurazione 3 mesi auto

Non esiste solo l’Rca annuale: le compagnie assicurative mettono a disposizione formule ad hoc per ogni esigenza. Hai bisogno di una polizza a breve termine e vuoi risparmiare? Confronta con SosTariffe.it i prezzi dell’Rca provvisoria o sospendibile, e scegli in un solo click il preventivo migliore per l’assicurazione 3 mesi auto.

Rca provvisoria o sospendibile. Cerca le offerte migliori in un solo click con SosTariffe.it

Non è raro, sentir parlare di assicurazione auto (in Italia), e spaventarsi per i prezzi esorbitanti dell’Rca annuale, attualmente lontani dal raggiungimento delle tariffe medie europee. Non tutti però, hanno bisogno di una copertura a lungo termine, bastando in alcuni casi l’assicurazione 3 mesi auto. Chi si sposta poco, o per un periodo determinato, può risparmiare optando per l’Rca provvisoria o sospendibile: ecco come funzionano.

Rca provvisoria o sospendibile: quanto si risparmia

L’Rca provvisoria e la sospendibile sono due cose ben diverse. Nel primo caso si tratta di una copertura a breve termine, di tipo giornaliero, settimanale o mensile, acquistabile per un periodo non superiore a tre mesi: la provvisorietà sta proprio in questo. Tale formula si adatta a molteplici esigenze. Chi deve trasferire l’auto all’estero oppure ha appena acquistato una vettura, può aver bisogno dell’Rc auto giornaliera, chi invece lavora soltanto una settimana al mese e deve recarsi a lavoro col proprio mezzo potrà scegliere la provvisoria settimanale, e ancora, per chi deve mettersi in viaggio, con una seconda auto parcheggiata tutto l’anno in garage, l’ideale è una copertura mensile.

Queste assicurazioni fanno risparmiare non poco rispetto all’Rc auto annuale, poiché il premio finale è proporzionato al periodo di copertura desiderato e concordato con la compagnia. Tuttavia le imprese assicurative applicano sull’Rca provvisoria una franchigia, per tutelarsi nel caso in cui il cliente si renda responsabile di un sinistro.

Chi ha bisogno di una copertura superiore all’assicurazione 3 mesi auto, dovrà invece acquistare l’Rc auto annuale sospendibile. Qual’è il vantaggio di questa formula? La possibilità di sospendere, appunto, la copertura per un periodo non inferiore a tre mesi e non superiore ad un anno. Con la sospensione il premio pagato verrà “congelato” e potrà essere sfruttato alla riattivazione dell’assicurazione.

Assicurazione 3 mesi auto economica

Dove trovare un’assicurazione 3 mesi auto economica? Il primo passo per scovarla è confrontare i preventivi Rc auto con SosTariffe.it. Il nostro portale da la possibilità agli utenti di usufruire gratuitamente di un motore di ricerca in grado di comparare le tariffe di diverse compagnie assicurative, e di trovare la più conveniente in un solo click. Per iniziare basta tenere a portata di mano i documenti della vecchia assicurazione, le informazioni sul veicolo (targa, modello, data di immatricolazione) e le vostre generalità.

Cliccando su “confronta preventivi Rc auto”, potrete compilare il modulo di ricerca in pochi minuti e scovare subito l’offerta assicurazione più economica per famiglie, neopatentati e imprese. Una volta individuata la vostra polizza, dovrete aprire il dettaglio e visualizzare il contenuto. Nella promozione potrebbero essere incluse garanzie accessorie che fanno lievitare il prezzo: basterà deselezionarle, se ritenute non necessarie, per personalizzare l’Rc auto e renderla alla portata delle vostre tasche.

Perfezionato il pagamento (chi acquista con carta di credito riceve uno sconto cumulabile al taglio delle spese di gestione web), dovrete solo attendere la consegna dei documenti assicurativi in tempi celeri, che da ottobre 2015 avverrà per via telematica, a mezzo email. Cosa aspetti?

Confronta i prezzi in tempo reale!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: