Assicurazione 3 mesi auto

Rca provvisoria, giornaliera, settimanale oppure mensile: le compagnie assicurative più economiche le trovi confrontando i preventivi assicurazioni online. Cerchi un’assicurazione 3 mesi auto perché utilizzi la tua vettura per un tempo limitato? Con questa formula puoi risparmiare sul premio finale, e, all’occorrenza, prolungare la copertura gestendo l’Rc online, anche da smartphone e tablet. Ecco come fare.

L'Rca provvisoria a prezzi convenienti è online. Scovala con SosTariffe.it

Con l’assicurazione 3 mesi auto risparmi sulla tua copertura assicurativa e acquisti un Rc personalizzata a tempo. Dove trovarla? Confrontando i preventivi assicurazioni online con SosTariffe.it puoi visualizzare le tariffe praticate da diverse compagnie assicurative e scovare l’offerta Rca annuale più economica del mercato in un solo click! Una volta individuata la promozione, basterà contattare l’impresa e verificare l’offerta di Rca provvisorie. Ecco le caratteristiche dell’Rca provvisoria, le tipologie e i prezzi migliori.

Rca provvisoria: come funziona

L’Rca provvisoria è una soluzione assicurativa che consente, a chi utilizza l’auto per periodi limitati (non tutto l’anno) di tagliare il costo dell’assicurazione e di ottenere comunque una copertura completa. Esistono diversi tipi di Rc temporanea: giornaliera (consigliabile a chi acquista una nuova vettura e ha necessità di spostarla da un luogo all’altro, tenendosi al riparo da eventuali danni e sinistri); settimanale (per chi, ad esempio, deve trasferire l’auto all’estero o per chi deve recarsi a lavoro solo alcuni giorni la settimana); mensile (adatta a chi affronta tragitti per trenta giorni e che in seguito, non circolando più, non vuole sostenere i costi dell’assicurazione).

L’assicurazione 3 mesi auto si pone al confine tra l’Rca provvisoria e una polizza sospendibile. Le assicurazioni temporanee infatti, possono avere validità non superiore ai tre mesi. Chi necessità di coperture a medio-lungo termine (quattro, cinque o sei mesi), dovrà necessariamente trovare qualche buona offerta Rc auto annuale, ed optare per la tipologia sospendibile.

L’assicurazione sospendibile infatti, permette di congelare la copertura da 3 mesi ad un anno, ed è la formula ideale per gli automobilisti che, tre mesi l’anno appunto, tengono fermo il veicolo in garage (ciò vale sia con riferimento alle polizze auto che Rc moto)

Quali sono le caratteristiche dell’assicurazione 3 mesi auto e delle altre formule provvisorie? In primo luogo su questi tipi di polizza grava una franchigia in capo all’assicurato, in caso di sinistro, ma l’aspetto migliore di queste assicurazioni (il risparmio), non passa inosservato. Non c’è paragone infatti tra l’ammontare del premio per una polizza provvisoria confrontato con quello di una polizza annuale, che risulta almeno duplicato. Tuttavia confrontando i preventivi online è possibile scovare il prezzo più basso e risparmiare anche sull’assicurazione annuale. Per trovarlo utilizza ora il motore di ricerca di SosTariffe.it.
Confronta preventivi RC moto

Come prolungare la copertura dell’assicurazione 3 mesi auto

Chi confronta i preventivi assicurazioni con SosTariffe.it e scova l’Rca online su misura, potrà gestire l’assicurazione grazie al solo utilizzo di una connessione, in un click, anche da smartphone o tablet scaricando le applicazioni della compagnia assicurativa prescelta. Gli assicurati del web possono anche prolungare il periodo di copertura in modo semplice. Basta accedere all’area clienti dell’impresa e compilare l’apposito modulo di richiesta per ottenere un nuovo preventivo, di solito scontato per la fidelizzazione del cliente.

Come trovare il preventivo per l’Rca provvisoria più economica? Tieni a portata di mano i documenti del veicolo e della vecchia assicurazione, clicca su “confronta preventivi Rc auto” e compila il modulo gratuito di ricerca preventivi. In pochi istanti appariranno i preventivi assicurazioni annuali più convenienti del web, in ordine dall’offerta più economica alla meno economica. Per avere idea dei servizi compresi nella polizza, basta personalizzarla aggiungendo o sottraendo garanzie accessorie. Chi vuole conoscere invece il prezzo per l’Rca provvisoria dovrà solo contattare la compagnia prescelta e richiedere il costo di una copertura a breve termine.

Cosa aspetti? Confronta ora i prezzi e scova l’offerta migliore in tempo reale!
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: