Assicurazione 2 mesi auto

Guidi poco e vuoi acquistare l’assicurazione più economica del mercato? Scegliere una polizza temporanea online può essere la soluzione che fa per te. Le assicurazioni auto temporanee, giornaliere, mensili e sospendibili al prezzo più basso del mercato, le trovi confrontando i preventivi con SosTariffe.it. Ecco come funziona l’assicurazione 2 mesi auto e le offerte per polizze più convenienti.

Risparmia sulle assicurazioni auto e moto con una polizza temporanea online

Se guidi saltuariamente, solo pochi giorni a settimana, o al mese, meglio scegliere una formula assicurativa su misura. Le compagnie assicurative conoscono le esigenze dei consumatori, per questo elaborano promozioni, anche last minute, per offrire soluzioni personalizzate a prezzi convenienti. Quali sono? Assicurazioni auto giornaliere, temporanee o mensili a tariffe concorrenziali, e nettamente più basse rispetto all’Rca annuale. Cerchi un’assicurazione 2 mesi auto? Ecco come funziona la polizza temporanea, la sospendibile e la chilometrica, e come trovare quella più economica.

Una polizza per due mesi può essere trovata facilmente confrontando i preventivi assicurazioni auto online. Questa formula è praticata dalla maggior parte delle imprese assicurative, e permette al cliente di concordare anticipatamente il periodo di copertura desiderato. Il premio totale sarà inferiore a quello calcolato per l’Rc auto e l’Rc moto annuale, ma gravato da franchigia. Sulle polizze temporanee grava la franchigia per impedire all’automobilista di circolare su strada nei periodi di inattività della polizza. Tuttavia una polizza temporanea è l’ideale per chi non utilizza il proprio veicolo quotidianamente.
Confronta preventivi RC auto

Assicurazione 2 mesi auto ed altre formule provvisorie

L’assicurazione 2 mesi auto non è la sola soluzione provvisoria disponibile. Una polizza temporanea può essere per cinque giorni, dieci, un mese, due mesi, fino ad un massimo di tre. Il vantaggio di queste formule non sta solo nel prezzo, ma nella possibilità di trovare l’assicurazione su misura, per le proprie esigenze lavorative o familiari. Chi acquista l’Rc auto o l’Rc moto provvisoria online inoltre, potrà gestire, modificare e prolungare la copertura in un solo click, accedendo all’area privata clienti della compagnia di fiducia anche da smartphone e tablet.
Confronta preventivi RC moto

Chi necessita di polizze provvisorie superiori ai tre mesi invece, dovrà optare per l’assicurazione sospendibile, che a tutti gli effetti è un’assicurazione annuale con possibilità di interrompere, e di congelare il premio per un determinato periodo (da tre mesi ad un anno). Le polizze sospendibili sono la soluzioni giusta per chi usa l’auto o la moto solo alcuni mesi l’anno, mentre per tre mesi (quelli invernali di solito) tiene il mezzo fermo in garage. La soluzione consente di pagare anticipatamente il premio e di sfruttarlo alla riattivazione della copertura, ovvero all’utilizzo effettivo del mezzo.

Non tutti sanno che è possibile acquistare anche polizze giornaliere. Chi ha comprato un nuovo veicolo ad esempio (auto o moto), avrà necessità di spostarlo dalla concessionaria o da altro rivenditore a casa, o all’estero, per questo avrà bisogno di una copertura assicurativa a breve termine e finalizzata al solo uso giornaliero.

L’ultimo tipo di polizza provvisoria, assimilabile all’assicurazione 2 mesi auto, è l’assicurazione chilometrica, o pay-per drive. L’Rca pay-per-drive prevede l’installazione a bordo del veicolo di un dispositivo satellitare in grado di calcolare le distanze percorse. La compagnia assicurativa prescelta, calcolerà il premio in base alla percorrenza effettuata. Anche la presente soluzione, messa a confronto con le assicurazioni annuali, permette ad automobilisti e motociclisti di risparmiare sul premio finale, e di acquistare una polizza personalizzata, su misura per le proprie esigenze.

Commenti Facebook: