Assicurazione 2 auto stesso proprietario

Se possiedi due vetture, e non sai come risparmiare sulla polizza Rc auto, SosTariffe.it ti propone alcune soluzioni. Le assicurazioni convenienti e a portata di ogni tasca le trovi online, confrontando in un solo click i preventivi dal nostro portale. L’assicurazione 2 auto stesso proprietario al prezzo più basso è sul web: scopri la convenienza in tempo reale per più assicurazioni nello stesso nucleo familiare.

Come risparmiare sull'Rc auto della seconda vettura. Scopri i preventivi più bassi del web

Il problema del costo assicurazione 2 auto stesso proprietario è questione comune, che riguarda sia i nuclei familiari composti da più persone, quanto chi vive da solo, i liberi professionisti, e le società. Il primo consiglio è di acquistare la seconda, o la terza polizza Rc auto presso la stessa compagnia assicurativa, in modo da ottenere gli sconti fedeltà praticati da ciascuna impresa. I modi per risparmiare però, sono diversi a seconda delle esigenze: ecco alcuni dei casi più frequenti e le relative soluzioni.

2 o più polizze Rc auto in famiglia

Spesso il titolare dell’assicurazione 2 auto stesso proprietario, è il capofamiglia (madre o padre), e la seconda, o terza polizza sulla vettura, è destinata ai figli, di solito indicati come secondo conducente sul contratto. Indicare un secondo conducente neopatentato sull’Rc auto, di un mezzo a voi intestato può non essere una buona idea, in quanto la compagnia, calcolando il rischio sul secondo soggetto, aumenterà l’ammontare del premio. Allo stesso modo, se un neopatentato si assicura per la prima volta, acquisirà la classe 14°, ovvero la più costosa.

La soluzione ideale, è quando nel nucleo familiare fa ingresso una nuova auto (appena immatricolata o usata). Il nuovo acquisto e una prima assicurazione auto in capo al soggetto richiedente infatti, permettono di godere dei benefici della Legge Bersani. La normativa è applicabile non solo ai neopatentati, ma a qualsiasi soggetto che, essendo presente nello stato di famiglia assicura il mezzo per la prima volta. Grazie alla Legge Bersani sarà possibile ereditare la classe di merito più favorevole presente nel nucleo, anche la, approfittando di un notevole sconto sul premio finale.

Per i casi di inapplicabilità della Legge Bersani, il consiglio e di confrontare i prezzi online per scovare le assicurazioni più economiche.

Assicurazione 2 auto stesso proprietario: risparmia sulla 2° vettura

Altro escamotage per risparmiare sull’Rc auto, è scegliere una polizza sospendibile. Un’assicurazione di questo tipo, permette a chi la acquista di pagare soltanto il periodo di copertura sfruttato, e di omettere il pagamento nei periodi in cui il mezzo non viene utilizzato. Chi sospende la polizza, pagherà anticipatamente il premio, che verrà congelato e sfruttato alla riattivazione. La soluzione è conveniente per chi possiede una seconda auto o una seconda moto e la tiene in garage per lunghi periodi (ad esempio nei mesi invernali). Chi intende sfruttare periodi inferiori di copertura invece, dovrà optare per l’Rc auto temporanea.
Confronta preventivi RC moto
Con una polizza Rc auto sospendibile, l’assicurazione può essere interrotta per un periodo non inferiore a tre mesi e non superiore all’anno. Per trovare subito quella al prezzo migliore, compara ora le assicurazioni con SosTariffe.it, e scegli la convenienza selezionando la formula al prezzo più basso! Chi paga con carta di credito riceverà uno sconto cumulabile con il taglio delle spese di gestione. Cosa aspetti? Le assicurazioni online sono la soluzione giusta per il risparmio sull’assicurazione in famiglia e nelle imprese.
Confronta preventivi RC auto

Commenti Facebook: