Assicurazione 2 auto stessa classe

E' possibile un'assicurazione 2 auto stessa classe? Se ne ricorrono i presupposti, il quesito è risolto positivamente aderendo alla legge Bersani. Cosa accade però, se il proprietario vende uno dei due veicoli, e vuole trasferire la classe sul rimanente? Troverete le risposte in questo articolo, che vi darà occasione anche, di scoprire le assicurazioni online più economiche del mercato.

Assicurazione 2 auto stessa classe

Il livello della classe di merito acquisita, è fondamentale per pagare meno la polizza assicurativa. E’ normale dunque, che chi possiede un’auto in classe favorevole (almeno dalla 1° alla 6°), desideri ottenere condizioni altrettanto favorevoli anche sulla seconda. E’ possibile fare assicurazione 2 auto stessa classe? La risposta è positiva se ricorrono i presupposti per applicare la legge Bersani. Continuando a leggere, scoprirete in che modo risparmiare su due polizze, e troverete diversi preventivi assicurazioni online per la tagliare la testa al prezzo.

Legge Bersani: ereditarietà della classe di merito

Quando un nuovo veicolo entra a far parte del nucleo familiare (anche se composto da una persona), è essenziale risparmiare sull’assicurazione auto. La legge Bersani, entrata in vigore il 1° gennaio 2013, consente ad esempio di ereditare la classe di merito più favorevole appartenente ad un primo mezzo. Quali sono i presupposti per aderire a tali agevolazioni?

Innanzitutto l’assicurazione 2 auto stessa classe può realizzarsi solo in caso di acquisto di un’auto o di una moto (anche usata) assicurata per la prima volta. In tal caso i privati (ma non le imprese), tra cui i neopatentati, possono ereditare la classe di merito meno costosa di un altro membro presente nello stato di famiglia.

Diverso è il caso in cui, il proprietario di due auto, venda quella con classe di merito economica, e voglia trasferire quest’ultima sul veicolo rimanente. In questa ipotesi la legge non permette l’ereditarietà, perché tutti i veicoli mantengono la propria storia assicurativa. Pertanto si ribadisce che la legge Bersani è applicabile solo in caso di veicolo che entra a far parte ex-novo del nucleo familiare.
Confronta preventivi RC auto »

Come risparmiare sull’assicurazione 2 auto stessa classe

Chi confronta i preventivi delle assicurazioni online con SosTariffe.it risparmia tempo e denaro sull’acquisto di un’assicurazione 2 auto stessa classe. Sul web è possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni assicurative, e ottenere sconti consistenti, soprattutto se la seconda auto è assicurata con la stessa compagnia. Dopo l’elaborazione del preventivo online, Rc auto o Rc moto, basta contattare l’impresa di riferimento e richiedere l’applicazione della legge Bersani per ricalcolare il premio finale ed ereditare la classe di merito favorevole, ottenendo un taglio del prezzo.
Confronta preventivi RC moto »

Perché scegliere una polizza online? Semplice. L’assicurazione web è più economica e facile da gestire. Le assicurazioni online, una volta acquistate, possono essere gestire comodamente da casa grazie al solo utilizzo di una connessione, oppure, da qualunque luogo vi troviate utilizzando smartphone o tablet, scaricando le applicazioni della compagnia. Una polizza online può essere modificata, sospesa, o interrotta in un solo click, accedendo all’area clienti dell’impresa. Perché fare la fila allo sportello scegliendo un’agenzia tradizionale?

Chi rimane aggiornato iscrivendosi alla newsletter di SosTariffe.it, riceverà tutte le offerte e le promozioni più allettanti in tempo reale, e troverà soluzioni assicurative proposte dalle migliori compagnie e indirizzate a privati, liberi professionisti ed imprese. Scopri la comodità di un’assicurazione online, confronta ora i preventivi e scegli la vera convenienza!

Commenti Facebook: