Assicurazione 1 mese auto

Viaggi per lavoro solo per brevi periodi? Hai acquistato una seconda auto da sfruttare d’estate, e vuoi risparmiare sull’assicurazione? Acquista un’assicurazione 1 mese auto e paghi solo quanto guidi. Su SosTariffe.it trovi la polizza annuale (sospendibile su richiesta) che fa al caso tuo. Scova adesso l’Rc auto online più conveniente e risparmia trovando l’offerta migliore o l’ultima promozione in corso. Basta confrontare i preventivi.

Polizza sospendibile, un mese, due mesi tre mesi. Risparmia con l'Rc auto online

In alcuni casi non è necessario acquistare l’Rca annuale e spendere cifre esorbitanti, specialmente quando l’auto viene utilizzata per brevi periodi. Mai sentito parlare di assicurazione 1 mese auto? Con la polizza sospendibile, o temporanea, risparmi concordando con la compagnia il periodo di copertura. Solo con l’Rc auto online però riceverai ulteriori sconti: ecco perché.

Siti come SosTariffe.it ti danno la possibilità di scovare in pochi secondi l’assicurazione giusta per te e di tagliare il costo del premio finale. Grazie alla rinuncia ai costi di gestione reali (affitto di locali, personale etc etc…) infatti, le compagnie che operano sul web, sono in grado di praticare tariffe inferiori rispetto a quelle proposte dalle agenzie tradizionali. Ma non è finita qui. Chi paga in modo sicuro, con carta di credito, riceve uno sconto finale.

Il risparmio però inizia dalla richiesta di preventivi assicurazioni annuali.

Clicca, personalizza e risparmia: crea adesso la tua assicurazione

Trovare l’assicurazione 1 mese auto, che ti consente di pagare solo il periodo di copertura richiesto è un gioco da ragazzi con l’Rc auto online. Prima di passare ai preventivi più convenienti del web però, ecco qualche cenno sulle caratteristiche di una polizza sospendibile o temporanea. Quando si sospende un’assicurazione annuale, il premio pagato viene congelato, e può essere utilizzato alla riattivazione della copertura. Ad esempio, chi utilizza l’auto solo d’estate, per tre mesi, può sospendere l’assicurazione per le mensilità di inutilizzo.

L’assicurazione temporanea invece, è estranea all’Rca annuale, e viene stipulata appositamente per un periodo concordato di tempo. Su questo di tipo di polizza grava la franchigia, ma a tutti gli effetti l’automobilista pagherà solo quanto guida, con un risparmio non indifferente. Questa è la soluzione giusta, ad esempio, per chi viaggia per lavoro solo per brevi periodi.

Come confrontare i preventivi

Dati assicurativi e del veicolo alla mano, potrai compilare la tua richiesta preventivi in pochi secondi. Clicca su “confronta preventivi Rc auto”, verrai indirizzato subito al modulo di ricerca di SosTariffe.it dove inserire le informazioni richieste. Otterrai più di dieci preventivi Rca annuale, e confrontandoli potrai scegliere la compagnia più economica e contattarla per informazioni sulle polizze temporanee. In cima alla lista troverai l’Rc auto online annuale più conveniente, potrai visualizzarne il contenuto e modificarlo.

Se, ad esempio, nella polizza prescelta sono inserite automaticamente garanzie accessorie non richieste, basterà deselezionarle dalla vostra assicurazione per far scendere il prezzo. Con SosTariffe.it trovi soluzioni assicurative adatte a privati, famiglie e imprese: cosa aspetti? Inizia adesso la ricerca dell’offerta migliore!

Ultime novità assicurazioni

La recente riforma delle assicurazioni ha portato con sé importanti novità nel settore. Da aprile è infatti entrata in vigore la dematerializzazione dei documenti assicurativi, dal tagliando all’attestato di rischio. Da oggi i documenti relativi alla polizze non saranno più trasferiti da compagnia a cliente in forma cartacea, ma esclusivamente online, con invio da posta elettronica o certificata.

In caso di cambio assicurazione dunque, anche Rc moto, la compagnia assicurativa provvederà dal 2015 ad inviare l’attestato di rischio in forma digitale, e lo trasmetterà successivamente alla nuova assicurazione.

Commenti Facebook: