Assicurarsi o rinnovare la polizza premia in carte regalo e buoni benzina

La fedeltà premia. Anche le compagnie assicurative si stanno adeguando alle esigenze quotidiane degli italiani. Se assicurare il proprio veicolo ha un prezzo, anche mantenerlo in buono stato di manutenzione può essere costoso, specialmente per le vetture aventi un elevato valore di mercato. Inoltre, il rialzo dei prezzi di gasolio e benzina sta mettendo a dura prova le tasche degli automobilisti. Una soluzione però esiste, vediamo qual’è.

Concorsi, premi e regali per gli automobilisti

Tenendosi aggiornati sulle iniziative delle compagnie assicurative on line si possono scoprire occasioni piuttosto vantaggiose. Zurich Connect ad esempio, nota impresa assicurativa svizzera, ha messo in palio ben 200 Euro in valore buoni benzina ai clienti che avendo già stipulato una polizza Rc auto o Rc moto decidono di rimanere fedeli alla compagnia rinnovandola.

Poco tempo fà, Quixa del gruppo AXA ha deciso invece di premiare anche i nuovi clienti proponendo l’estrazione di carte regalo per acquistare i prodotti venduti presso i negozi Decathlon.

Per aiutare i consumatori a risparmiare soprattutto sul carburante si stanno facendo avanti anche le compagnie petrolifere: Q8 ha promosso il concorso a premi “Club Q8easy” che si protrarrà fino al 22 luglio 2014. Connettendosi al sito internet dedicato al concorso si potranno richiedere i codici per accumulare punti al rifornimento presso le stazioni di servizio Q8 e si avrà la possibilità di vincere fino a 1.000 Euro in carburante.

Per quanto riguarda il risparmio sulla manutenzione dei veicoli, le compagnie assicurative stipulano apposite convenzioni con alcune carrozzerie. I clienti assicurati potranno rivolgendosi ad esse di ottenendo:

    • Priorità sulla riparazione del veicolo;
    • Garanzia sulle riparazioni effettuate per due anni;
    • Presa e resa del veicolo a domicilio;
    • Utilizzo di ricambi originali;
    • Check up gratuito;
    • Lavaggio interno ed esterno del veicolo;

Confronta preventivi RC auto

 

 

Commenti Facebook: