Assicurare moto e scooter risparmiando: ecco la soluzione più economica

Da qualche anno le vendite in Italia di moto e scooter sono calate vertiginosamente a causa dei prezzi troppo elevati dei premi assicurativi sulle Rc moto. Gli appassionati delle due ruote più aggiornati conosceranno già il modo più semplice per risparmiare sull’assicurazione, e per chi ancora ne é all’insaputa sarà utile leggere questo articolo per tenersi aggiornati e trovare una polizza conveniente per il proprio motociclo.

Dalle compagnie assicurative online a Motopremium. La convenienza corre su due ruote

Il primo passo per trovare offerte convenienti per Rc moto studiate su misura per voi è confrontare i preventivi online grazie al comparatore di prezzi per Rc moto. In pochi minuti compilando una semplice schermata in cui vengono richieste le generalità del guidatore e i dati del veicolo (tenete il libretto di circolazione e l’attestato di rischio a a portata di mano), appariranno le migliori tariffe per assicurare il vostro veicolo.

Confrontare i preventivi per una polizza Rc moto è totalmente gratuito e vi risparmia dal ricercare la compagnia giusta facendo tappa in ogni agenzia assicurativa della zona. Stipulare una polizza per la vostra moto o scooter tramite internet garantisce inoltre un notevole risparmio sul premio assicurativo, che può scendere fino a 250 Euro.
Confronta assicurazioni moto

L’assicurazione moto più conveniente

Fra le soluzioni concorrenziali proposte dalle compagnie assicurative online spicca Motoplatinum. Stiamo parlando di una Rc moto davvero economica formulata da 24hAssistance e già abbracciata dal Gruppo Piaggio e dalla Yamaha. Oltre ad essere ormai disponibile sul web Motoplatinum viene proposta dalla maggior parte dei concessionari italiani e rivenditori per maxiscooter, moto e cinquantini.

Con Motoplatinum il risparmio ammonta circa al 70% per un ciclomotore (ad esempio un Piaggio Liberty 50) e quasi al 50% per una moto: in sostanza si può arrivare a pagare un premio assicurativo che si aggira appena sui 250 Euro. Tale formula è riuscita in poco tempo a contenere le cifre medie del mercato assicurazioni moto, ma ci sono alcuni fattori da considerare.

Fra questi indubbiamente c’è l’area geografica in cui la polizza viene stipulata, infatti le tariffe relative alla Rc moto costano di più al Sud Italia rispetto al Nord; inoltre qualora si vogliano aggiungere polizze supplementari (alcune essenziali come la Kasko e la Furto-incendio) il prezzo subirà un ulteriore aumento, con alcune eccezioni.

Gli appassionati delle due ruote e bravi guidatori devono solo richiedere un preventivo gratuito per usufruire di ulteriori benefici. Con Motoplatinum incendio, furto e infortuni del conducente sono disponibili senza alcuna franchigia se si usa il paraschiena. In più si potrà optare per l’aggiunta della tutela legale, assicurazione guasti meccanici e assistenza stradale 24 h su 24.

 

Commenti Facebook: