Aspettando Campovolo Sky

Aspettando Campovolo” è in onda su Sky Arte HD per due mercoledì consecutivi, 8 e 15 luglio, ma è già programmato un nuovo appuntamento a settembre per raccontare aspetti inediti di Luciano Ligabue in preparazione al grande concerto di Reggio Emilia previsto sabato 19 settembre. Il live è ormai una tradizione e sono previste ben centomila persone.

"Aspettando Campovolo", Ligabue si racconta su Sky Arte in tre appuntamenti

“Aspettando Campovolo” su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma Sky, prevede tre appuntamenti per accompagnare i fan di Luciano Ligabue al grande concerto previsto il 19 settembre a Reggio Emilia. Lo speciale è previsto mercoledì 8 e 15 luglio alle 21.10 in prima visione assoluta, ma tornerà con un nuovo appuntamento a settembre.

L’evento si pone l’obiettivo di festeggiare, insieme a migliaia di fan, i 25 anni del suo primo disco “Ligabue” e i 20 anni del disco “Buon Compleanno Elvis” con il terzo grande concerto a Campovolo. Ligabue, sempre piuttosto schivo, questa volta aprirà le vecchie sale prove degli esordi e il suo studio personale, raccontando la genesi dei testi dei primi album (che suonerà integralmente al concerto di settembre), oltre che i vari incontri con le personalità che lo hanno accompagnato nella lunga scalata verso il successo.

Le tre puntate

Nell’appuntamento di esordio si farà un salto indietro nel tempo raccontando l’ingaggio del cantautore con il produttore Angelo Carrara che ha poi portato alla realizzazione del primo disco in un piccolo studio di Milano insieme a Claudio Dentes e a Paolo Panigada di “Elio e le Storie Tese”. Un vero momento da ricordare è però quello della firma del primo contratto scritto in fretta su un fogliettino a quadretti da un discografico timoroso di “perdere” Ligabue, la vittoria del Festivalbar nella categoria giovani, i primi concerti lontano da casa.

Nel secondo appuntamento, in onda mercoledì 15 luglio, invece, si partirà dal 1995, anno in cui il rocker si è già guadagnato un ottimo seguito di pubblico, anche se dopo i primi due dischi di grande successo ha fatto seguito un album un po’ meno fortunato che ha portato a incrinare i rapporti con il manager e con i musicisti. Insieme a un giovane produttore artistico, Fabrizio Barbacci, Ligabue riuscirà a costruire una nuova band e un nuovo sound e andrà a registrare all’Esagono un album che entrerà poi prepotentemente nella storia della musica in Italia, vendendo oltre un milione e mezzo di copie: “Buon Compleanno Elvis”.

La terza puntata, che vedremo a settembre, sarà invece dedicata soprattutto a Reggio Emilia, che si prepara ad accogliere un evento di immensa portata quale sarà il concerto.

“Aspettando Campovolo” su Sky Arte HD è una una co-produzione Eventidigitali Films e Sky Arte HD e sarà certamente seguita dai tantissimi fan del cantante abbonati alla piattaforma satellitare.

Vai ai pacchetti Sky

Commenti Facebook: