Arrivano i nuovi Mac di Apple, top di gamma a 5mila dollari

Nella giornata di ieri, Apple ha presentato la nuova generazione di dispositivi Mac che portano una lunga serie di novità che potrebbero convincere un gran numero di utenti ad effettuare un nuovo acquisto. Partendo dai nuovi MacBook ed iMac aggiornati con componenti più recenti e sino ad arrivare al nuovo iMac Pro da oltre 5 mila dollari, le novità sono davvero tantissime. 

Ecco tutte le novità per la gamma Mac di Apple

In attesa della presentazione dei nuovi iPhone, programmata come sempre per il prossimo mese di settembre, Apple solleva il sipario sulla nuova generazione di Mac, rinnovando tutta la gamma con i processori Intel Core di settima generazione, Kaby Lake, in grado di offrire prestazioni superiori ed un notevole calo dei consumi energetici, un aspetto fondamentale soprattutto per tutta la gamma MacBook.
Confronta le tariffe per smartphone

Per quanto riguarda gli iMac, inoltre, segnaliamo la presenza del Fusion Drive  di serie su tutte le configurazioni da 27” e sul modello di punta da 21,5”. Da notare anche la presenza della nuova scheda video Radeon Pro serie 500 con fino ad 8 GB di memoria video dedicata che garantirà un ulteriore step per le performance grafiche. Tutti i modelli aggiornati di iMac e MacBook saranno disponibili da domani 7 giugno. 

Tra le novità più interessanti dell’evento Apple troviamo anche il nuovo iMac Pro, un nuovo “super computer” di Apple che riprende il design degli iMac arricchendo il tutto con un comparto tecnico di ottimo livello in cui spicca un display Retina da 27 pollici con risoluzione 5K, processori Intel Xeon sino a 18 core e capacità di elaborazione grafica sino a 22 teraflops. Il nuovo iMac Pro punta al settore business ed a tutti gli utenti che lavorano nel settore dell’editing grafico evoluto, nella creazione di realtà virtuale e con rendering 3D. Il dispositivo sarà in vendita da  dicembre a partire da 4.999 dollari. 
Scopri le offerte Internet Mobile

A completare la serie di novità introdotte ieri da Apple per la sua gamma di dispositivi troviamo i nuovi iPad Pro da 10.5 e 12,9 pollici, dotati di processore A10X Fusion a 64 bit e prezzo di partenza di 739 Euro, ed il nuovo speaker HomePod che funzionerà in parallelo al servizio Apple Music della casa di Cupertino.

Commenti Facebook: