Arriva TuttoFibra di Impresa Semplice, nuovi servizi business Ultrabroadband di Telecom

E’ stato da poco reso noto da Telecom il lancio dei nuovi servizi di Ultrabroadband su fibra ottica con architettura FTTcab (Fiber to the Cabinet) resi disponibili anche per l’utenza business in alcune città di prova. Già a disposizione per il mercato consumer, infatti, TuttoFibra entra a far parte anche del pacchetto di offerte di Impresa Semplice. L’operazione è stata possibile anche grazie ad un accordo con Fastweb siglato un anno fa.

Milano, Roma Napoli, Torino, Bari, Bologna e Genova: sono queste le prime città – lancio dove sono attualmente disponibili i nuovi servizi su fibra ottica di Telecom, ma l’obbiettivo è quello di raggiungere la copertura di 100 città entro il 2014.

Il pacchetto è destinato a soddisfare le esigenze di liberi professionisti e piccole aziende, perché rende accessibile, a un prezzo contenuto, la navigazione in fibra.

Al prezzo di 50 euro mensili, infatti, TuttoFibra di Impresa Semplice offre la possibilità di navigare a 30 Mb in download e 3 Mb in upload, oltre che avere chiamate illimitate verso fissi,1000 minuti di conversazione verso cellulari Tim e il modem wifi incluso. Il tutto ottenibile con un contributo di attivazione dimezzato a 60 euro, invece che 120 euro, per chi sottoscrive l’offerta entro il 30 giugno 2013.

Questa nuova opportunità va ad inserirsi nel panorama delle soluzioni in fibra di Nuvola Italiana già disponibili per le grandi aziende. Da oggi, dunque, anche le piccole aziende potranno avere strumenti di connessione tecnologicamente evoluti e utilizzare, ad esempio, soluzioni di cloud computing in grado di aumentare la competitività sul mercato.

Le prossime città ad essere “invase” dall’offerta in fibra per le aziende di Telecom saranno Pisa, Brescia, Verona, Padova, Monza, Palermo, Firenze e Como, ma è già prevista una crescita costante in tutta la Penisola.

Confronta Tariffe Business di Telecom

 

Commenti Facebook: