Arriva Netflix e Sky Online regala un mese di intrattenimento

La TV in streaming piace sempre di più anche agli utenti italiani per la possibilità di guardare i propri contenuti preferiti dove e quando si vuole. Dal 22 ottobre arriva Netflix, e Sky Online ha deciso quindi di regalare un mese di intrattenimento per rendere la sua offerta più allettante. La piattaforma via Internet di Murdoch negli ultimi tempi ha registrato un successo crescente soprattutto perché si può scegliere tra contenuti di ogni genere adatti ad accontentare i gusti di tutti. Ogni mese è possibile decidere se proseguire la visione senza vincoli.

Arriva Netflix e Sky Online regala un mese di intrattenimento

A partire da giovedì 22 ottobre 2015 in Italia arriva Netflix e così Sky Online corre ai ripari regalando un mese di intrattenimento. Per i concorrenti del colosso americano diventa quindi indispensabile rendere le proprie offerte più allettanti, non solo a livello di costi, ma anche per quanto riguarda la qualità e la varietà dei contenuti.

La nuova offerta Sky Online

Sky Online, la TV via Internet di Murdoch, ha deciso di modificare la sua proposta che finora consentiva di guardare gratuitamente per 15 giorni l’Intrattenimento e il Cinema per provare il servizio, estendendo la promozione a 30 giorni per l’Intrattenimento. Per il primo mese quindi ogni utente avrà la possibilità di visionare i migliori talent show e serie tv senza alcun vincolo e solo al termine del periodo potrà decidere se proseguire la visione a 9,90 euro al mese. 

L’adesione a Sky Online potrebbe essere apprezzata soprattutto dagli utenti che amano divertirsi davanti allo schermo: tra i contenuti disponibili, infatti, ci sono ad esempio i talent show, che sono ormai una garanzia per il palinsesto della TV di Murdoch, come “X Factor”, “MasterChef” e “Italia’s Got Talent”, oltre alle tante serie TV comprese all’interno del pacchetto Sky TV.

La piattaforma in streaming di Murdoch ha deciso poi di accontentare le esigenze anche dei tanti appassionati di sport in Italia: è infatti stato introdotto da poco il nuovo pacchetto Calcio, che consente di vedere tutta la Serie A, la Serie B e l’Europa League al costo di 19,90 euro al mese, ma è possibile anche, per chi lo preferisce, selezionare un singolo evento e pagare solo il contenuto scelto.

Vai alle offerte Sky Online »

I contenuti di Netflix

Uno dei motivi del successo di Netflix negli Stati Uniti è certamente la qualità e la varietà del catalogo, anche se non possiamo avere per ora un quadro complessivo della proposta in Italia  del colosso statunitense. L’asta per i diritti TV on demand al momento ha già assegnato gran parte dei prodotti disponibili a Sky e Mediaset, ma la società a stelle e strisce ha deciso di puntare anche su produzioni originali, ovvero visibili solo su questa piattaforma.

Netflix, infatti, può vantare ha una lunga serie di film, programmi, produzioni per bambini e soprattutto serie TV che distribuisce in maniera autonoma e in esclusiva. Tra questi possiamo citare “Daredevil” (è in arrivo la seconda stagione), “Sense8”, “Grace and Frankie”, “Unbreakable Kimmy Schmidt”, “Marco Polo”, “Jessica Jones”, “Narcos” e film come “Beasts of no nation” di Cary Fukunaga. Si attendono poi “Suburra”, disponibile nella versione cinematografica e in quella a puntate (anche se si dovrà attendere probabilmente il 2016), “La tigre e il dragone 2”, “Luke Cage”e “War Machine” di Brad Pitt.

Una vera chicca che potrebbe fare felici gli appassionati di televisione è però il ritorno di “Gilmore Girls” (in Italia “Una mamma per amica”): secondo alcuni siti americani come “TvLine”, infatti, Netflix avrebbe ordinato quattro nuovi episodi della durata di 90 minuti.

L’arrivo in Italia di Netflix ha spinto quindi Sky Online a regalare un mese di intrattenimento, ma l’aspetto saliente è la possibilità per gli utenti di avere un operatore in più tra cui scegliere e in grado di rendere il mercato ancora più accattivante. Se vuoi saperne di più e avere una panoramica completa delle offerte di TV streaming puoi consultare il nostro comparatore:

Vai alle offerte di TV streaming »