Arriva la tariffa unica per le telefonate verso i fissi e i cellulari con Telecom Italia

A partire da questo mese, come avevamo già preannunciato qualche tempo fa, Telecom Italia introduce una tariffazione unica per le telefonate verso i fissi e cellulari, rendendo l’offerta più chiara e trasparente. Previsto anche un leggero aumento del costo di abbonamento (per un adeguamento all’inflazione del periodo), pari a 76 centesimi, per un totale di 17,40 euro al mese.

Scopri le offerte Telecom Italia

Ma veniamo ora alla tariffazione vera e propria delle telefonate: a partire da ieri, infatti, le chiamate hanno un costo di 5 cent al minuto, con scatto alla risposta di 5 centesimi. Fino al mese scorso, lo ricordiamo, le telefonate verso i fissi avevano un costo di 1,90 cent al minuto mentre verso i cellulari la tariffa era di 9,90 cent al minuto (con scatto alla risposta di 7,94 cent).

Nonostante l’aumento della tariffa base verso i fissi, c’è un meccanismo che rende le telefonate più convenienti per coloro che utilizzano spesso questo tipo di servizio: dopo 3 ore settimanali di chiamate, infatti, il costo si riduce del 50%. Per maggiori informazioni potrete visitare il sito Internet ufficiale della compagnia telefonica, raggiungibile all’indirizzo www.telecomitalia.it.

Commenti Facebook: