Arriva la partnership tra Netflix e Vodafone

Netflix prepara il suo ormai imminente sbarco in Italia e gli operatori non stanno a guardare. Vodafone Italia ha infatti appena siglato una partnership con il colosso americano dello streaming, ultimo in ordine di tempo di una serie di accordi tra le due società già firmati in Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Irlanda, Nuova Zelanda e da ottobre anche in Spagna.

Arriva la partnership tra Netflix e Vodafone

Vodafone e Netflix: i dettagli del matrimonio

Secondo gli accordi, Vodafone lancerà offerte promozionali esclusive riguardanti Netflix – che arriverà ufficialmente nel nostro Paese a ottobre – con l’acquisto dei servizi 4G e fibra, in più i clienti dell’operatore avranno la possibilità di pagare con il loro contratto Vodafone l’abbonamento a Netflix.

Lo sbarco della tv streaming in Italia significa per milioni di utenti la possibilità di abbonarsi e di avere a disposizione per la visione un’ampia selezione di film e di serie TV in alta definizione (o, per chi ha una vera banda ultralarga e il televisore adatto, anche in Ultra HD 4K).

Si può usufruire di Netflix su diversi dispositivi connessi a Internet, senza interruzioni pubblicitarie, per una visione davvero in mobilità. Basta avere una connessione 4G di qualità e abbastanza GB nel proprio abbonamento, come quelli che si possono ottenere con questa offerta Vodafone.
Naviga in mobilità con Vodafone »
Vodafone, in particolare, può offrire ai suoi utenti una connessione 4G davvero concorrenziale, essendo il primo operatore in Italia in quanto a copertura (il 4G è infatti disponibile per oltre il 90%). Le tariffe sono perfette anche per chi si collega da casa, visti i servizi per fibra ottica (indispensabile per il 4K) che possono essere richiesti in 127 città, e a Milano a Bologna addirittura fino a 300 Mbit/s.

Verifica la tua copertura Inserisci il tuo indirizzo e scopri se sei raggiunto da fibra o ADSL
Abbiamo preso in carico la tua richiesta!
Un nostro esperto ti contatterà per aiutarti a trovare l'offerta giusta per te.

Come sarà l’offerta di Netflix

L’offerta di Netflix per ottobre, in quanto a contenuti, si presenta di tutto rispetto, con diversi prodotti acclamati oltreoceano e che non si sono ancora visti in Italia. Tra questi le serie TV originali Netflix (non però, almeno per il momento, House of Cards e Orange is the new black, già date in esclusiva a Sky e a Mediaset Premium): Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo.

Nel menu anche documentari che hanno suscitato il favore di pubblico e critica come Missione Blue e Virunga, più la docu-serie Chef’s Table, molti spettacoli comici e anche una vasta selezione di programmi di intrattenimento per bambini riservati ai più piccoli.

Netflix, inoltre, è un servizio geo-localizzato che può offrire programmi sia doppiati che sottotitolati. Gli abbonati potranno scegliere tra titoli sempre nuovi, tra cui i primi film prodotti dalla stessa Netflix.
Confronta le offerte per tv streaming »
Secondo Bill Holmes, Responsabile Business Development di Netflix, «l’accordo con Vodafone per il lancio di Netflix in Italia pone delle solide basi per offrire ai clienti italiani contenuti di altissimo livello insieme ad un servizio eccellente».

Gli fa eco Gianluca Corti, Direttore Commerciale di Vodafone Italia: «l’accordo con Netflix rafforza  la strategia di Vodafone di offrire condizioni uniche e distintive per i nostri clienti, combinando le migliori reti 4G e Fibra, i migliori servizi, con i migliori contenuti». Maggiori dettagli verranno comunque annunciati entro la fine del mese.