Arriva iPad Pro questa settimana

Dopo una lunga attesa, il nuovo iPad Pro arriva questa settimana sul mercato internazionale con un lancio commerciale che coinvolgerà ben 40 Paesi. Il nuovo maxi-tablet di Apple è pronto a ridefinire gli equilibri del mercato grazie anche a due inediti accessori, il pennino, la chiacchieratissima Apple Pencil, e la cover tastiera chiamata Smart Keyboard

Arriva iPad Pro questa settimana

Il nuovo iPad Pro sarà ordinabile in Italia a partire da mercoledì mentre la sua distribuzione presso i rivenditori ed anche alcuni operatori di telefonia mobile (maggiori dettagli emergeranno nel corso delle prossime ore) prenderà il via sul finire di questa settimana. Di fatto, il nuovo tablet di Apple è già pronto per conquistare il mercato. La casa di Cupertino mira a convincere gli utenti che il suo nuovo iPad Pro rappresenta una validissima alternativa ai tradizionali notebook ed, in alcuni casi, anche ai più ingombranti PC.

iPad Pro, caratteristiche tecniche

Il nuovo iPad Pro si presenta con un display da 12.9 pollici di diagonale caratterizzato da una risoluzione pari a 2732 x 2048 pixel. Il tablet viene gestito dal nuovo processore Apple A9X a 64 bit affiancato dal coprocessore di movimento M9, elementi in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. Il comparto hardware del nuovo iPad Pro comprende anche 4 GB di memoria RAM,  una fotocamera iSight da 8 Megapixel dotata di autofocus e diaframma con apertura ƒ/2.4 ed una fotocamera anteriore da 1.2 Megapixel con sensore BSI.

iPad Pro, prezzi e versioni disponibili

Il nuovo tablet di Apple si presenta sul mercato con due differenti tagli di memoria, 32 GB, versione che potrebbe stare molto stretta a chi utilizzerà il device per scopi professionali, e  128 GB. Entrambi i modelli saranno disponibili sia in versione Wi-Fi che in versione Wi-Fi + Cellular con pieno supporto per le reti 4G.

Per quanto riguarda il listino prezzi, il modello base di  iPad Pro (32 GB e Wi-Fi) presenta un prezzo di 919 Euro mentre il modello top di gamma (128 GB e Wi-Fi + Cellular) presenta un prezzo di listino di 1249 Euro. 

Evidenziano come per massimizzare le prestazioni del nuovo tablet di Apple sarà necessario munirsi dei già citati accessori Apple Pencil e Smart Keyboard, venduti separatamente. La stilo Apple Pencil si presenta con un prezzo di 109 Euro mentre la Smart Keyboard presenta un prezzo di 179 Euro. In totale, quindi, la versione top di gamma e completa di tutti gli accessori di iPad Pro arriverà ad avere un prezzo complessivo di 1.537 Euro.

« notizia precedente « notizia successiva » »