Arriva il Samsung Galaxy S5

Pare in dirittura d’arrivo l’ultimo gioiellino Samsung Galaxy S5. Nuovo, nuovissimo e invidiatissimo, forte di alcune novità sul piano tecnologico che  non passeranno inosservate nel 2014. A Cupertino infatti è suonato un campanellino d’allarme: quest’anno la battaglia per conquistare il mercato dell’hi-tech avrà molto a che vedere con le strategie mobile del colosso coreano.

Samsung anticipa presentazione del nuovo S5
Samsung anticipa presentazione del nuovo S5

Il Samsung Galaxy S5 si presenterà sul mercato con un display quad HD (2.560 x 1.440-pixel) con tanto di un sistema di scansione dell’iride, come dotazione di sicurezza. Secondo alcune indiscrezioni inoltre ci sarebbero ulteriori caratteristiche tecniche che alzano il livello del dispositivo: un processore Exynos a 64-bit (prevedibile, dopo l’aggiornamento di Apple) e 4GB di RAM DDR4. a bassa potenza.

Samsung infatti ha presentato nelle settimane precedenti la nuova RAM a 20 nanometri che dovrebbe garantire il 50 per cento di miglioramento nelle prestazioni e pertanto consumare il 40 per cento in meno di energia rispetto allo standard precedente.

Dopo aver saltato l’appuntamento al Ces di Las Vegas lo scorso 7 gennaio, sembra proprio che Samsung voglia dare lustro al suo gioiello in grande stile, mostrandolo agli occhi del mondo qualche mese più in là, in occasione del Mobile World Congress 2014 di febbraio.

In ogni caso, dopo il boom delle vendite di Apple nei mesi recenti, anche quest’anno appena iniziato sembra davvero essere quello del mobile e di tutte le applicazioni disponibili. Vedremo allora come si risolverà la corsa infinita tra i due big dell’hi-tech, una corsa appassionante senza esclusione di colpi, fino all’ultimo squillo di smartphone.

Vai alle Offerte con Samsung incluso

Commenti Facebook: