Arriva il il primo smartwatch con chip LTE, grazie a LG

È in corso in questi giorni, fino al 5 marzo, il Mobile World Congress di Barcellona, la più attesa fiera mondiale sulla telefonia mobile dove le diverse società (operatori telefonici, produttori di hardware e software, fornitori) presentano i loro ultimi prodotti. LG ne ha approfittato per presentare due nuovi smartwatch, LG Watch Urbane e LG Watch Urbane LTE.

Smartwatch-LG
Con il nuovo smartwatch sarà possibile anche connettersi con le smart car

I due wearable precedono di pochissimo l’atteso arrivo sugli scaffali dell’Apple Watch. In particolare, l’LG Watch Urbane LTE è il primo smartwatch al mondo a offrire connettività LTE e NFC, per effettuare chiamate e ricevere dati senza bisogno di connettersi a uno smartphone, grazie al suo chip integrato.
Confronta le migliori offerte 4G »
In più, con la funzionalità Push-to-talk, LG Watch Urbane Lte può essere usato come un walkie-talkie collegandosi a più dispositivi contemporaneamente, oltre a consentire, grazie alla tecnologia NFC, di pagare in mobilità e connettersi con le smart car, avviando il motore senza chiavi o aprendo e chiudendo la propria auto con un tap. In futuro sarà anche possibile ricevere informazioni sulla strada più veloce per raggiungere l’auto parcheggiata.

I nuovi prodotti segnano il deciso corso preso dall’azienda in direzione dell’Internet delle cose, tanto che secondo il Korea Electronics Technology Institute LG ha presentato 139 brevetti in quest’ambito, una cifra che le ha permesso di diventare la quarta azienda al mondo e la prima in Corea per numero di brevetti.

Commenti Facebook: