Applicazioni moto per smartphone: arriva Octo U

Uno dei brand mondiali del mercato dell'Insurance Telematics, Octo Telematics, ha ideato un'applicazione moto e auto da scaricare sullo smartphone in grado di offrire risparmio sulle assicurazioni. Il sistema di chiama Octo U e sarà in grado di premiare i conducenti con stile di guida virtuoso con polizze scontate. Ecco come funziona e quali sono le migliori applicazioni moto esistenti.

Applicazioni moto per smartphone: arriva Octo U

Automobilisti e motociclisti da oggi hanno un motivo in più per acquistare un Rca completa. Grazie alle moderne applicazioni moto per smartphone, è possibile ottenere un risparmio assicurazioni inedito, offerto direttamente da tecnologie in grado di analizzare lo stile di guida e di riconoscere i guidatori virtuosi. L’ultima novità arriva da Octo Telematics, e si chama Octo U: ecco come funziona.

Octo Telematics è uno dei leader mondiali dell’Insurance Telematics, brand pioniere che ha dato vita ad un modello all’avanguardia per ricerca, sviluppo e gestione delle applicazioni telematiche per le polizze moto e auto. Con 13 anni di affidabilità nel settore assicurativo, Octo presenta Octo U, un’applicazione per dispositivi mobili (smartphone e tablet) che può far ottenere vantaggi, o meglio sconti sull’Rca proporzionati al proprio stile di guida.

Tra le applicazioni moto, Octo U sfrutta la tecnologia Gps per ottenere informazioni relative al comportamento di guida, e classifica ogni viaggio con un punteggio sulla base dell’analisi dei seguenti fattori: accelerazione, velocità e approccio in curva. Octo U, per consentire il risparmio assicurazioni valuta anche le condizioni meteorologiche, quelle del manto stradale, il tipo di strada (a scorrimento veloce, autostrada, strada provinciale etc etc…), le condizioni del traffico, il tragitto percorso e la sua durata.

Le applicazioni moto certificano virtuosità e “basso rischio”

Octo U calcolerà il punteggio acquisito in seguito alla valutazione dei fattori, ed elaborerà una certificazione di profilo di “basso rischio”, a dimostrazione della virtuosità del conducente. Tale certificazione potrà essere utilizzata per ottenere sconti sull’Rc moto da parte delle compagnie assicurative che aderiscono all’iniziativa di inserire nel calcolo delle tariffe i risultati delle applicazioni moto per smartphone.
Confronta preventivi RC moto »
Il sistema Octo U può essere utilizzato sia da motociclisti che dagli automobilisti per ottenere un risparmio sull’assicurazione auto. L’applicazione fornisce infatti dati molto precisi sfruttando un algoritmo di calcolo per differenziare le valutazioni sul percorso effettuato sulla base delle diverse situazioni di viaggio (quali appunto i tragitti effettuati sulle due o sulle quattroruote).

L’applicazione risulta utile non solo a rendere l’assicurazione meno costosa, ma anche a rendere i conducenti consapevoli delle loro prestazioni di guida e ad aiutarli nel migliorarle. Octo U è in sostanza una scuola guida che impartisce nozioni sulla sicurezza a portata di mobile, ma anche un alleato per la convenienza.

Vuoi confrontare ora le ultime offerte su assicurazioni auto e moto? Utilizza il motore di ricerca di SosTariffe.it cliccando su “confronta preventivi Rc auto” o su “confronta preventivi Rc moto”.
Confronta preventivi RC auto »

« notizia precedente « notizia successiva » »