ennaio finalmente Steve Jobs presenterà allo Yerba Buena di San Francisco Tablet di Apple, la cosa più importante che abbia mai fatto.
Nonostante Steve Jobs e Apple ci credono il primo tablet di Apple dovrebbe essere qualcosa di più di un semplice mini computer come quello di Amazon o Hp. Newton, rilasciato da Apple nel 1993 fu un flop immenso e Apple ha capito che il valore è dato dai servizi usufruibili (ebook, editoria tradizionale, giochi ed educazione) e dall’esperienza d’uso senza concentrare l’attenzione sulle migliori componenti tecniche.
Come sarà? – Manca un giorno all’ufficializzazione e nonostante Cupertino ha fatto trapelare niente di ufficiale, una probabilissima descrizione potrebbe essere questa.
Quello che sarà sicuro è che Apple Tablet sarà la nuova miniera d’oro di Apple
iPhone ha raddoppiato l’utile, le cui vendite negli ultimi tre mesi sono salite del 100% , e iTablet permetterà di registrare i migliori 3 mesi della storia di Apple: l’utile attuale ammonta a 3,38 miliardi di dollari e la previsione 2010 è del 32% superiore all’anno precedente (2,26 miliardi, 2,50 dollari per azione).
Le previsioni degli analisti sono state ampiamente sorpassate di oltre 3 miliardi in merito al giro d’affari. L’utile per azione passa da 2,07 dollari per azione a 3,67 dollari.
Il boom delle vendite è stato fatto registrare dalla nuova linea di computer Macintosh che ha superato i 3 milioni di Mac venduti, il 33% in più rispetto all’anno scorso, mentre si registra una lieve flessione (-8%) sulle vendite di iPhone.
Dopo avere chiuso la seduta di contrattazioni in aumento del 2,69% a 203,07 dollari per azione.
L’iTablet, con il quale Apple continua l’innovazione sarà il nuovo passo per il cambiamento dell’industria multimediale, soprattutto per l’editoria dopo che la musica è cambiata per sempre con l’introduzione dell’iPod. E le vendite ne beneficeranno con un aumento oltre al 30% come è successo per iPhone.
Commenti Facebook: