Apple presenta i nuovi iPod Nano e Touch: caratteristiche e prezzi

Tra le altre novità presentate ieri da Apple, oltre al nuovo smartphone iPhone 5, di cui abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, spiccano i nuovi lettori multimediali iPod. L’attenzione era rivolta principalmente verso gli iPod Nano e gli iPod Touch, giunti rispettivamente alla settima e quinta generazione. Quali sono le novità più interessanti dei due modelli? Vediamole.

Nuovo iPod Nano
L’iPod Nano cambia ancora una volta form factor e monta uno schermo da 2,5 pollici touchscreen multitouch, con una risoluzione di 240 x 432 pixel. E’ provvisto di accelerometro, radio FM integrata (con funzionalità pausa e rewind) e di una batteria che garantisce un’autonomia di 30 ore in riproduzione musicale e 3,5 ore in video. Arriva, inoltre, anche il supporto per la connettività Bluetooth. L’unica versione di memoria disponibile è quella da 16 GB e il prezzo in Italia sarà di 179 euro. Le colorazioni disponibili sono otto. E’ preordinabile da domani dal sito ufficiale di Apple.

Nuovo iPod Touch
L’iPod Touch di quinta generazione cresce nelle dimensioni, in sintonia con il nuovo iPhone 5: lo schermo è di 4 pollici, con una risoluzione di 1136 x 640 pixel. La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, con lenti in vetro zaffiro, autofocus, LED flash e supporto per il videorecording in full HD a 1080p. La camera frontale, invece, è da 1,2 Megapixel, con supporto video in HD (720p). E’ dotato anch’esso di connettore Lightning, in sostituzione alla dock dei vecchi modelli, e di accelerometro. Supporta il Wi-fi, la connettività Bluetooth 4.0 e ha un’autonomia di circa 40 ore per la musica e 8 ore per i video. Anche l’iPod Touch è prenotabile da domani: i prezzi partiranno da 329 euro (varieranno a seconda della memoria) e le colorazioni disponibili dovrebbero essere cinque.

Commenti Facebook: