Apple presenta i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3

Com'era stato preannunciato già da qualche tempo, la casa produttrice Apple ha presentato ufficialmente in queste ore i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3, che vanno a rinnovare la gamma di tablet del proprio listino. A livello estetico i due tablet ripercorrono più o meno le linee dei precedenti iPad, con qualche differenza a livello di spessore: l'iPad Air 2, infatti, è sottile 6,1 mm.

Apple presenta i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3

Per quanto riguarda le caratteristiche, invece, ci troviamo di fronte ad una scheda tecnica simile a quella degli ultimi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, tra cui il sensore Touch ID per le impronte digitali, il nuovo processore A8X (una versione dell’A8 realizzata proprio per l’iPad) a 64 Bit e la fotocamera da 8 Megapixel (rimane 5 Megapixel per l’iPad Mini 3).

L’autonomia del nuovo iPad Air 2 arriva a circa 10 ore in utilizzo. Il display dell’iPad Air 2 è un vetro antiriflesso da 9,7 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel, considerato il meno riflettente attualmente disponibile sul mercato. E’ dotato del supporto Wi-fi ancora più veloce e dell’LTE fino a 150 Mbps. Insomma, le differenze sostanziali si riferiscono all’iPad Air 2 rispetto al predecessore, mentre l’iPad Mini 3, a parte il sensore di impronte e una versione con memoria da 128 GB, ha le stesse caratteristiche del Mini 2.

Come gli iPhone, anche i nuovi iPad sono provvisti del supporto per il nuovo sistema di pagamento Apple Pay, presentato già il mese scorso dalla società durante la presentazione ufficiale degli smartphone. I due tablet verranno distribuiti in tre differenti varianti di memoria, tre colorazioni (tra cui la Gold) e, ovviamente, nelle versioni sono Wi-fi e Wi-fi + 4G.

Scopri le offerte Internet per iPad »

Il lancio avverrà la prossima settimana (non sappiamo ancora se solo negli States o anche in altri paesi, compresa l’Italia) e i prezzi partiranno da 499 dollari per l’iPad Air 2 e 399 dollari per il Mini 3. Attendiamo di conoscere, invece, i prezzi in euro per il mercato italiano. Non appena il sito Internet della Mela morsicata in Italia verrà aggiornato, vi informeremo sulle cifre proposte in un nostro articolo dedicato.

Come preannunciato dai rumors, inoltre, Apple ha ufficializzato il nuovo iMac con Retina Display, l’aggiornamento del sistema operativo desktop Yosemite, disponibile per il download gratuito già da oggi, e l’arrivo di iOS 8.1 dalla prossima settimana per tutti gli iDevices supportati.

Ti è piaciuto questo articolo? Vota per SosTariffe.it come miglior sito dell’anno e potrai vincere un MacBook Air e tanti altri premi: hai tempo fino al 21 Novembre!

Vota SosTariffe.it e vinci! »

Commenti Facebook: