Apple potrà aprire porte e automobili, ecco come

Importanti novità in arrivo per tutti i possessori di iPhone. Con il nuovo iOS 12, la futura evoluzione del sistema operativo degli smartphone di Apple, l’azienda potrebbe aprire ad applicazioni di terze parti l’utilizzo del chip NFC che viene utilizzato, ad oggi, per i pagamenti tramite Apple Pay. Grazie a questa novità, gli iPhone potranno essere utilizzati per aprire porte e automobili. Ecco tutti i dettagli su le novità in arrivo per i possessori di iPhone. 

Ecco le nuove funzioni in arrivo con iOS 12

Apple si prepara a presentare importanti novità per i suoi iPhone che faranno, di certo, felici i possessori dei Melafonini. Con l’arrivo del nuovo iOS 12, la nuova evoluzione del sistema operativo che l’azienda di Cupertino installa su iPhone e iPad, il chip NFC potrà essere utilizzato anche da applicazioni di terze parti.

Ad oggi, infatti, tale chip viene utilizzato principalmente per i pagamenti tramite Apple Pay, il sistema di pagamento automatizzato e sicuro che permette di utilizzare lo smartphone come una vera e propria carta di credito accostandolo ad un POS abilitato.

Il modulo NFC è presente da diversi anni sugli smartphone di Apple. Il primo device a montare tale chip è stato l’iPhone 6 (l’iPhone che si piegava con estrema facilità). Successivamente il chip è stato integrato su tutti gli altri smartphone arrivati sul mercato.Scopri le migliori tariffe per smartphone

In futuro gli iPhone potranno sbloccare le serrature smart

Grazie al futuro aggiornamento del sistema operativo, gli iPhone dotati di chip NFC potranno essere utilizzati per interagire con gli “smart lock”, i sistemi di serratura intelligente presenti, ad esempio, in hotel, veicoli di nuova generazione e sistemi di trasporto pubblico.

Curiosamente, nel quartier generale di Cupertino gli impiegati di Apple già utilizzerebbero gli iPhone come “chiave smart” per aprire le porte dei loro uffici. Con il nuovo update del sistema operativo, questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti con un iPhone.

Il sistema di accesso tramite NFC è estremamente sicuro e riduce al minimo le possibilità di intromissioni esterne da parte di malintenzionati. Staremo a vedere se Apple annuncerà, come sempre, questa nuova funzione nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Commenti Facebook: